No, è un accordo tra le parti.un'altra curiosità c'è un minimo per l'acconto?
Qualche anno fa al preliminare era normale cesare anche il 30%, ora direi si versa meno.
Perché acconto e non caparra ?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
No, è un accordo tra le parti.un'altra curiosità c'è un minimo per l'acconto?
Per ottenere il riconoscimento della collabenza occorre presentare un'istanza alla pec del comune con la richiesta accompagnata da una perizia che dichiari, con foto allegate, che il fabbricato è inagibile e gli impianti idrico ed elettrico non sono utilizzabili oltre che privi dei rispettivi allacci alla rete pubblica. Con la richiesta riuscirai ad ottenere un abbattimento dell'IMU del 50%, almeno nel mio caso è stato questo il risultato.mentre sulla parola collabenza che non ne sapevo neanche il significato mi vorrei erudire di più su internet ho trovato il significato ma le conseguenze di far emettere un certificato del genere non viene spiegato
No, subentrerebbe in toto al proprietario precedente, visto che l'agevolazione è riferita all'immobile.GRAZIEEEEEE ma di conseguenze per chi acquista c'è ne sarebbero?
A parte che si chiamano "vizi occulti", con un sola z, si chiamano occulti perché non si possono riconoscere con la normale diligenza.nel caso che l'acquirente potesse vantare: vizzi occulti anche se io vorrei farlo scrivere in modo chiaro sia nel compromesso che nel rogito che le mura sono lesionate ecc.
Ovviamente è in funzione della complessità della perizia e del valore dell'immobile. Per darti un'idea per un'unità immobiliare, abitazione, il suo costo potrebbe oscillare sulle 500 €, considerando che occorre fare il sopralluogo, produrre una documentazione fotografica ed allegare un elaborato grafico con l'ubicazione e la descrizione dei problemi che lo rendono inutilizzabile.Gianco ma un certificato di collabenza quanto può costare?
Ovviamente è in funzione della complessità della perizia e del valore dell'immobile. Per darti un'idea per un'unità immobiliare, abitazione, il suo costo potrebbe oscillare sulle 500 €, considerando che occorre fare il sopralluogo, produrre una documentazione fotografica ed allegare un elaborato grafico con l'ubicazione e la descrizione dei problemi che lo rendono inutilizzabile.Gianco ma un certificato di collabenza quanto può costare?
Grazzzie Franci della precisazione ma a volte il morbo di parkinson non ti permette di battere i tasti come si vuoleA parte che si chiamano "vizi occulti",
Difatti, risultano inviati nello stesso momento ed io non ho il parkinson.ma forse li non è stata colpa sua ma del parkinson di Propit
Gratis per sempre!