alina

Nuovo Iscritto
ho una casa a due piani situata al centro di due terreni agricoli,il proprietario di uno di questi terreni,confinanti con la mia abitazione,ha affitato questo terreno,su questo terreno hanno messo a scorazzare 5 cavalli i quali correndo su questo terreno continuano a sollevare polvere,e non mi permettono,l'estate di stare in giardino,vuoi x il polverone che sollevono,vuoi per la paura che questi possano sfondare la rete che divide la proprietà,cosa posso fare?

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Beh, non saprei proprio, mi viene da dire che il proprietario del terreno calpestato dai cavalli dovrebbe preoccuparsi di questo aspetto.
Prova a scrivere due riche al conduttore e p/c al proprietario spiegando ciò che accade, poi vediamo le risposte. Ma questi cavalli dove li tengono di notte? C'è una stalla sul lotto?
Altra soluzione per sdrammatizzare è: iscrivi i cavalli, all'insaputa del proprietario al palio di Siena...
Scherzi a parte fammi sapere.:applauso:

clemente

Membro Attivo
Professionista
La soluzione più logica è scrivere o ancor meglio far scrivere da un avvocato una raccomandata corredata da documentazione fotografica in cui si evidenzia il fatto che tu non puoi usufruire al meglio del tuo immobile e/o eventuali danni prodotti dallo scorrazzare dei cavalli alla rete che delimita la proprietà.
In ultima razio poi come dice qdsini iscrivere i cavalli al palio di siena e il loro proprietario a quello degli asini ;)

Paolo62

Nuovo Iscritto
art.674 cp
se la polvere ti crea molestia (dato che, oltre a disturbare la quiete delle persone, il riposo e le occupazioni delle persone, è decisamente insalubre) prova a documentare fotograficamente la polvere depositata sul tuo terreno, sulla recinzione, sull'edificio e sue parti comprese le finestre ed i davanzali (al limite anche posizionando dei teli o lenzuola bianche) e/o chiedi un intervento all'ARPA che venga a verificare... potrebbero esserci gli estremi per una denuncia penale ai sensi dell'art.674 del cp.
Sempre che i tentativi pacifici e di conciliazione col tuo viicino siano vani, ovvio!
Saluti

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità