Buongiorno,ho ereditato la casa dei miei genitori da poco insieme ad un contartto di locazione commerciale di alcuni locali affittati come uso commerciale e somministrazione a partire dal 2001 con scadenza 2007 automaticamente rinnovato,i miei genitori con gravi problemi di salute che hanno colpito nel medesimo periodo anche la sottoscritta,non avevano richiesto l'aumento istat per alcuni anni,di conseguenza nel 2008 dopo la morte di mia madre,con papà abbiamo richiesto l'aumento dimenticato negli anni precedenti aggiornando il canone per quanto dovuto dalla data della richiesta.Il conduttore non ha mai provveduto a pagare il canone aggiornato nonostante i solleciti.Inoltre per anni non ha mai pagato il consumo dell'acqua che sempre in quella sede abbiamo richiesto.Nel 2009 anche mio padre se ne va.Ora mi trovo a dover gestire questa situazione e a dover fare di nuovo i conteggi per l'aumento istat di novembre (mese di inizio contratto).
La casa ora é vuota e l'acqua dal 2008 la consuma solo lui,poichè mio padre l'abbiamo accolto in casa quando è rimasto solo.
Mi potete dare suggerimenti su come mi devo comportare?Posso dare lo sfratto per morosità?
Ringraziando anticipatamente tutti coloro che mi daranno una mano ,resto in attesa delle vostre risposte.
La casa ora é vuota e l'acqua dal 2008 la consuma solo lui,poichè mio padre l'abbiamo accolto in casa quando è rimasto solo.
Mi potete dare suggerimenti su come mi devo comportare?Posso dare lo sfratto per morosità?
Ringraziando anticipatamente tutti coloro che mi daranno una mano ,resto in attesa delle vostre risposte.