Francesco76

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno scrivevo per avere delle delucidazioni in merito ad un problema che non riesco a risolvere, dunque mi spiego sono proprietario di un immobile dove è graffata una corte comune censita come bcnc, il mio quesito era in questo caso io sono proprietario anche di questa strada privata chiusa e come mi devo comportare con gli altri proprietari degli immobili grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Prima la descrivi come "corte" dopo come "strada chiusa"!!!???

In ogni caso sei comproprietario con altri e qualsiasi "gestione" va fatta con decisione presa a maggioranza.

Prima la descrivi come "corte" dopo come "strada chiusa"!!!???

In ogni caso sei comproprietario con altri e qualsiasi "gestione" va fatta con decisione presa a maggioranza.

Forse mi sono espresso male questa Corte comune si trova in una strada privata e cmq gli altri non hanno graffato la Corte comune alle loro abitazioni. Quindi per legge l'unico proprietario dovrei essere io, penso anche sono ignorante in materia.

Il bcnc è uno spazio condominiale a disposizione e di godimento di tutti i condomini con pari diritti.
Mentre scrivevo è arrivato il tuo secondo intervento.
Per conoscere quali sono i bcnc richiedi l'elaborato planimetrico e l'elenco dei subalterni in catasto. Capirai quali sono ed il loro perimetro.

Il bcnc è uno spazio condominiale a disposizione e di godimento di tutti i condomini con pari diritti.
Mentre scrivevo è arrivato il tuo secondo intervento.
Per conoscere quali sono i bcnc richiedi l'elaborato planimetrico e l'elenco dei subalterni in catasto. Capirai quali sono ed il loro perimetro.

L'unico bncn è graffato al mio immobile con sub 2 però l'unica cosa che non capisco se io sono il proprietario e gli altri hanno solo il passaggio.

Se è Bene Comune non può essere "solo tuo".

Viceversa se negli altri atti non è citato come comproprietà allora si aprono altre ipotesi (errore su qualche atto o sul tuo, intervenuta usucapione).

@Francesco76, se è graffato con il tuo vuol dire che è tuo. Il bcnc ha un suo subalterno e non è graffato. Comunque segui i miei consigli precedenti. Non vorrei che fosse tuo e gli altri abbiano diritto alla servitù di passaggio.

@Francesco76, se è graffato con il tuo vuol dire che è tuo. Il bcnc ha un suo subalterno e non è graffato. Comunque segui i miei consigli precedenti. Non vorrei che fosse tuo e gli altri abbiano diritto alla servitù di passaggio.

Grazie per la risposta a questo punto penso che loro hanno solo il diritto di passaggio e quindi penso che loro hanno solo il passaggio ma nn possano posteggiare.

Certo, se hanno il diritto di transitare non possono parcheggiarci. Comunque richiedi l'elaborato planimetrico e l'elenco.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità