Mi aggiungo a questa discussione :
Ho un immobile e un garage di proprietà, pertinenza dell'appartamento. Il problema è che il garage ha allacci di corrente COMUNI per tutto il condominio. In pratica non esiste contatore individuale su ogni garage. Ora... alcuni residenti stanno montando il basculante elettrico... a differenza mia che è manuale. Quello che volevo chiedere è "normale" che si mantenga ancora la corrente "condominiale" per i garage quando io per esempio non ho alcun impianto automatico del basculante ?
In sostanza ...perchè pagare io per gli altri che hanno il basculante elettrico ?
Questo problema succede anche da me. Addirittura da me abbiamo uno col frigorifero in garage (a spese del condominio), e un altro con l'AUTO ELETTRICA IN GARAGE (sempre a spese del condominio), più la bellezza di 6 condomini con la serranda elettrica (sempre a spese del condominio).
L'amministratore, sollecitato più volte sul problema in particolare dell'auto elettrica, che non puoi capire quanto consuma, non è stato capace di imporre, agli utilizzatori dell'elettricità condominiale, l'installazione di un contatore a defalco fuori dal singolo box.
La questione aleggia sospesa da mesi, ma il nostro amministratore - campione nazionale di inerzia - non fa nulla, e io da solo non posso mandarlo via a calci in Q come tanto vorrei.
Consolati leggendo queste righe.