Quanto alla "lampadina" all'interno di un box...non è essenziale per chi ci parcheggia una bici/moto/auto.
Qui non si tratta di disquisire sull'essenzialità o meno di una lampadina, che tra l'altro serve per trovare meglio gli oggetti in auto, grazie all'illuminazione ambientale.
Qui si tratta di sostenere che se compro un box elettrificato con una lampadina a disposizione già installata per illuminare l'ambiente, nessuno può togliermi questo servizio che è al 99% dei casi stato deciso a suo tempo dal costruttore, e del quale si è tenuto conto nella determinazione del prezzo del box in fase di acquisto.
La maggioranza può imporre a tutti di dichiarare pubblicamente i consumi in Kilowatt, nel qual caso ognuno si paga il suo contatore esterno e lo fa installare, solitamente lo fa fare l'amministratore per tutti e poi ripartisce le spese in parti uguali.
tanto che la maggioranza non può di certo imporre l'installazione di contatori a privati.
Se la maggioranza ha ragione di sostenere che qualcuno sta abusando del servizio ricaricandosi notte e giorno l'auto elettrica privata a spese del condominio, e grazie a una presa di corrente pensata per essere usata solo ed esclusivamente per le emergenze, eccome se l'assemblea a maggioranza può deliberare, PER TUTTI, l'installazione dei misuratori con visibilità esterna al box, ovvero si leggono i consumi senza necessità di aprire il box.