ele70

Nuovo Iscritto
Grazie infinite a tutti per le vostre risposte.
Sì, il mio trasferimento sarebbe (spero) a lunghissimo termine (è la mia terra d'origine e vorrei tornare da dove vengo...).
Grazie ancora
Elena

Marco Costa

Membro dello Staff
Salve a tutti,
concordo con tutti quelli che ti ricordano i problemi dell'affitto,
pero' dato che opero a Torino sebbene nel settore commerciale posso dirti che non potevi scegliere momento peggiore per vendere . Torino sta' attraversando un periodo nerissimo (con pericolo di svenderlo) a meno che tu non abbia tale immobile in pieno centro storico lontano dalla zona Porta palazzo e san Salvario
Prima di decidere devi cmq avere maggiori dati in mano , fatti fare una valutazione di vendita da due agenzie e chiedi anche quanto potresti realizzare affittandolo , magari ammobiliato a studenti con contratti brevi
Qundo hai piu' dati saprai scegliere per il meglio
Cordiali saluti Marco ;) ;)

raflomb

Membro Assiduo
Considerato che il tuo obiettivo finale è quello di trasferirti definitivamente in Toscana, ti conviene sicuramente vendere anche per accedere ad un eventuale mutuo meno impegnativo, oltre a tutti i problemi che sono stati analizzati in relazione ad una locazione che nonpuoi gestire in loco. Inoltre, l'avere maggior disponibilità ti metterà in grado di poter fare una scelta di un immobile con ,aggior serenità.

Federica F

Membro Attivo
Vendere, vendere!!... ormai trovare un inquilino onesto (che paga e non fa danni) è praticamente impossibile.
Chi poteva pagare un mensile ha preso il mutuo per comprarsi casa.
Chi prende in affitto un immobile (salvo rarissime eccezioni dovute alla temporaneità del suo alloggio), vive alla giornata, è solo una questione di tempo.
Per non parlare poi del fatto che purtroppo in Italia i proprietari non sono minimamente tutelati. Per dare lo sfratto ad un inquilino moroso ci vuole almeno un anno di tempo, un avvocato ed un sacco di spese.... :triste:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità