Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ok, in settimana vado all’ag. delle entrate e porto copia della convalida di sfratto. Il modelli RLI me lo forniscono loro vero? Grazie!Nell'Ufficio territoriale di Torino dove io svolgo le pratiche (molti anni fa le presentavo cartacee allo sportello) non chiedevano la convalida dello sfratto per morosità.
Non so se altri Uffici si regolano diversamente.
Tu compila il mod. RLI cartaceo (sul quale non si scrive il motivo della risoluzione anticipata) e per precauzione porta con te una copia della convalida nel caso te la chiedessero.
Non so dove trovarlo…ho anche la stampante che nn funziona …grazie!Se compili il modello RLI Web online, è ancora più semplice.
Certo ho lo spid, sono entrata nel sito della ag. dell entrate ma trovo la compilazione del modello RLI abbastanza ostica…o forse sono io che nn ho dimestichezza…credo che andrò personalmente sperando che me lo compilino loro. Grazie!I modelli RLI li trovi nel sito Agenziadelle entrate, alla voce modelli; se poi hai lo Spid, puoi entrare nella applicazione contratti di locazione; dove ti trovi la procedura RLIweb
E' molto probabile che non lo faranno.sperando che me lo compilino loro.
Innanzitutto grazie x le risposte, ho cercato di compilare Rli online ma non me lo accetta xke nn inserisco probabilmente i dati in modo corretto….ho incaricato l’agenzia di provvedere alla risoluzione, questa verrà effettuata dopo il 27 di questo mese, quindi con 20 giorni di ritardo, anche se il contratto e’ in cedolare secca, sono in qualche modo sanzionabile? Inoltre recupererò le tasse versate x i canoni nn percepiti e l’acconto? Grazie!E' molto probabile che non lo faranno.
Allo sportello dell'Agenzia Entrate generalmente si devono presentare le pratiche con i modelli già compilati.
Ti consiglio di farti stampare il mod. RLI da qualcuno e iniziare a prepararlo.
Se hai dei dubbi sui codici da utilizzare puoi chiedere qui.
Ecco il modello:
E le istruzioni:
Nell'Ufficio territoriale di Torino dove io svolgo le pratiche (molti anni fa le presentavo cartacee allo sportello) non chiedevano la convalida dello sfratto per morosità.
Non so se altri Uffici si regolano diversamente.
Tu compila il mod. RLI cartaceo (sul quale non si scrive il motivo della risoluzione anticipata) e per precauzione porta con te una copia della convalida nel caso te la chiedessero.
Non si devono pagare le imposte (nel tuo caso la cedolare secca) sui canoni non incassati.recupererò le tasse versate x i canoni nn percepiti
Leggi qui:se il contratto e’ in cedolare secca, sono in qualche modo sanzionabile?
Gratis per sempre!