Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Da dove deriva il "diritto d'uso esclusivo" ?

Alla terrazza a livello si accedeva solo dall' appartamento attraverso due porte finestre che si aprono sulla terrazza medesima.

Non può essere una risposta accettabile.
La presenza di un accesso al tetto tramite portefinestre non significa acquistare il "diritto d'uso". Lo stesso o viene riportato negli atti oppure si acquisisce per altri motivi.

Perché non ha optato per la suddivisione 1/3-2/3?
Perchè la suddivisione 1/3-2/3 è applicabile solo se chi ha l'uso del terrazzo a livello/lastrico è anche proprietario.

Ultima modifica:

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Non può essere una risposta accettabile.
La presenza di un accesso al tetto tramite portefinestre non significa acquistare il "diritto d'uso". Lo stesso o viene riportato negli atti oppure si acquisisce per altri motivi.
premesso che riporto quanto mi è stato detto; ho visto delle fotografie della pavimentazione del terrazzo; non ho letto la sentenza. Evidentemente chi ha acquistato l'appartamento avrà avuto nel rogito anche la citazione del diritto di uso se no il giudice non avrebbe potuto condannare il proprietario dell'appartamento per "omessa custodia".

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
se no il giudice non avrebbe potuto condannare il proprietario dell'appartamento per "omessa custodia".

Ripeto che sulla base di quanto hai riportato il Giudice ha errato a prescindere dalla titolarità di un "diritto d'uso".

Punto 1) solo chi è sotto poteva rilevare problemi di infiltrazione e quindi diveva quantomeno sollevare la questione ed intervenire quale competente di spesa.

Punto 2) l'eventuale "obbligo di custodia" non prevede che si debbano apportare "innovazioni" al bene in uso. Se vai a noleggiare un auto devi certamente curare la manutenzione dell'olio ...ma non metterci il motore se mancava.

Giudicare sulla base di un "riportato" privo di supporti (foto, ispezione, sentenza)... è limitato alla corrispondenza del tuo scritto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità