Ciao a tutti! Abbiamo affittato l'appartamento da un mese e dobbiamo subito pagare per il controllo della caldaia.E giusto???
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
dovresti vedere cosa c'è scitto sull' APE attestato di prestazione energetica, se il contratto è reglarmente registrato deve esserci allagato, se chi ha fatto l'ape è un tecnico qualificato e non quelli a buon mercato di internet, avrebbe dovuto verificate il controllo della caldaia e precisare le eventuali osservazioni. se non è presente l'ape rivolgersi al proprietario e richiedere risarcimento o risoluzione con risarcimentoE' opportuno che il controllo, se deve aver luogo quando il contratto ha ancora pochi giorni (ad esempio un mese), sia a carico del locatore. Ed è bene che questo sia scritto nel contratto, d'altronde è un evento prevedibilissimo.
Potrebbe essere corretto in considerazione del fatto che il pagamento potrebbe coincidere con la scadenza annuale/ o biennale della revisione della caldaia . Infatti è onere a carico dell'inquilino ( l'Ape a mio avviso non centra semmai centra quanto iscritto sul libretto di dotazione della caldaia )Ciao a tutti! Abbiamo affittato l'appartamento da un mese e dobbiamo subito pagare per il controllo della caldaia.E giusto???
Condivido, a condizione che il contratto specifichi se il pagamento è anticipato o posticipato.L'importane che io paghi per il tempo che mi viene concesso dal contratto, anche per ratei di competenza ; che paghi in maniera anticipata non cambia i termini della questione ne quelli della mia debenza .
In fondo pago oggi un servizio ( quello attinente la sicurezza della caldaia) di cui potrò fruire io stesso dall'indomani
Condivido in parte. Il proprietario è obbligato a rendere consapevole l'inquilino sullo stato dell'impianto e del consumo annuo dell'immobile. Pertanto questo ad oggi è assolto con l' APE. Lo spesso attestato deve essere corredato del libretto dell'impianto, ove si annotano le verifiche effettuate alla caldaia. Quanto è vero che l'ape ha validità di 10 anni solo nel caso le verifiche e le operazioni di controllo agli impianti siano eseguite nei termini di legge, al contrario l'ape scade il 31 dicembre dell'anno successivo al rilascio. Questo obbliga il tecnico compilatore alla verifica degli interventi e pulizie all'impianto che a sua volta dovrà riportare nel documento e a sua volta l'inquilino dovrà esserne portato a conoscenza. SalutiCondivido, a condizione che il contratto specifichi se il pagamento è anticipato o posticipato.
Gratis per sempre!