pellinoalessandro

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho comprato casa, quando ho cercato di fare il contratto nuovo mi è stato chiesto di portare l'intestatario della precedente fornitura, in quanto non aveva effettuato disdetta. Si rifiuta, di effettuare disdetta. Io non voglio accollarmi gli eventuali insoluti. Cosa si può fare?

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Prova a fotografare il contatore con data certa. Poi invia la foto alla società gerente dell' acquedotto con raccomandata e copia del contratto di affitto. Comunica anche l' indirizzo del vecchio utente per le fatture relative ai consumi fino al rilascio, da parte sua dell' appartamento.

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Prova a fotografare il contatore con data certa. Poi invia la foto alla società gerente dell' acquedotto con raccomandata e copia del contratto di affitto. Comunica anche l' indirizzo del vecchio utente per le fatture relative ai consumi fino al rilascio, da parte sua dell' appartamento.

Nuovo contratto.

Esatto, nuovo contratto, comunica solo la lettura del contatore, è compito del gestore interessarsi della eventuale gestione della vecchia utenza e di recuperare l'indirizzo della stessa, non tocca a te dare il nuovo indirizzo che è un dato sensibile e tu non sei tenuto a fornire questi dati, sarebbe una ingerenza nella vita privata del vecchio utente.
il gestore dell'acquedotto non può esimersi, di fronte a una documentazione certa, di farti un contratto nuovo, il vecchio utente potrebbe essersi trasferito in Patagonia e/o deceduto, tu resteresti senza acqua fino alla sua resurrezione? loro ci provano ma tu non hai ne il dovere ne il potere di cercare il vecchio utente.
ciao.

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
comunque i costi, fino ad apertura di nuovo contratto, sono a carico del vecchio utente. Se non paga, dopo una serie di avvisi bonari, vengono e chiudono il contatore ( e si fanno pagare per riaprirlo ). A quel punto ( la mia storia era più complessa ) ho mostrato al gestore la chiusura del contratto di locazione e ho dichiarato che il vecchio inquilino era, per me, irraggiungibile: non ho pagato nulla dei consumi intercorsi nel frattempo ( oltre due anni e altri inquilini ).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità