martino954
Nuovo Iscritto
Ieri mi hanno detto che per affittare il box (che è accatastato com C/3-era infatti un laboratorio) e ridurre le spese posso fare un contratto verbale di affitto, firmato solo dal proprietario e fare la registrazione per tutta la durata di 6 anni: in questo modo pago una sola volta le spese di registrazione, all'inizio, sono ridotte e non devo pagare i bolli.
Naturalmente non posso chiedere l'applicazione della cedolare secca, perchè anche se affitto contemporaneamente l'abitazione soprastante, essendo il box accatastato come C/3, non posso richiedere la cedolare secca: quindi devo fare due contratti, uno con cedolare secca per l'abitazione, e l'altro a tassazione ordinaria per il box.
Funziona così?
Grazie Martino
Naturalmente non posso chiedere l'applicazione della cedolare secca, perchè anche se affitto contemporaneamente l'abitazione soprastante, essendo il box accatastato come C/3, non posso richiedere la cedolare secca: quindi devo fare due contratti, uno con cedolare secca per l'abitazione, e l'altro a tassazione ordinaria per il box.
Funziona così?
Grazie Martino