A Milano, mia figlia, lo fa da 5 anni.Solo il comune di Bologna ha queste norme? o anche altri comuni? Io ho fatto contratti transitori (documentati) a canone libero e cedolare secca!!!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
A Milano, mia figlia, lo fa da 5 anni.Solo il comune di Bologna ha queste norme? o anche altri comuni? Io ho fatto contratti transitori (documentati) a canone libero e cedolare secca!!!
Esatto, per questo chiederò una consulenza legale al riguardo. Anzicchè della raccomandata so che è possibile redigere un contratto di recesso consensuale delle parti. Farò esaminare la situazione perché per me optare per il canone concordato è assai sconveniente.il magistrato valuterà se il recesso è stato effettuato legittimamente, ossia se rispetta la legge di riforma del 1998, e possa essere apprezzato come una manifestazione di libera volontà del conduttore, potendo avere conseguenze liberatorie, oppure in termini di illecito
Il transitorio è OBBLIGATORIO con cedolare secca al 10% nei seguenti comuni Bari, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino e Venezia e nei Comuni confinanti con gli stessi nonché gli altri Comuni capoluogo di provincia nei Comuni ad alta tensione abitativa (individuati dal CIPE) e nei comuni entro i quali dal 2009 al 2014 è stato dichiarato lo stato d'emergenza a seguito del verificarsi di eventi calamitosi.Io ho fatto contratti transitori (documentati) a canone libero e cedolare secca!!!
Se sua figlia ha fatto un transitorio a canone libero a Milano non lo poteva fare. Ci sono controlli ferrati da parte dell'Agenzia delle Entrate e in caso gli inquilini denunciassero ai sindacati competenti otterrebbero nel giro di 48h l'applicazione del canone concordato, scelto però questa volta non dal proprietario. Inoltre se venissero a galla fuori incongruenze sui motivi di "transitorietà" non sufficientemente documentati, il contratto passa in automatico al 4 + 4 come si è già espressa la Cassazione.A Milano, mia figlia, lo fa da 5 anni.
La realtà è che nessuno, uno alla volta, aveva interesse o necessità, di superare i 6/7 mesi. Tutti stranieri (o straniere) con specifiche esigenze temporali., il contratto passa in automatico al 4 + 4 come si è già espressa la Cassazione.
Affermazione falsa.Affittare anche parzialmente la propria casa dove si ha la residenza comporta che non c'è più l'esenzione IMU prima casa.
Faq n. 12:siamo sicuri?
Solo il comune di Bologna ha queste norme? o anche altri comuni? Io ho fatto contratti transitori (documentati) a canone libero e cedolare secca!!!
Esatto, per questo chiederò una consulenza legale al riguardo. Anzicchè della raccomandata so che è possibile redigere un contratto di recesso consensuale delle parti. Farò esaminare la situazione perché per me optare per il canone concordato è assai sconveniente.
Per tutta l'altra analisi su B&b, affittacamere, locazione breve, locazione turistica ecc sono d'accordo che vuoi per la presenza della residenza o perché non sono interessato ad una conduzione imprenditoriale, queste soluzioni non trovano applicazione.
Gratis per sempre!