Moreno2018

Membro Ordinario
Proprietario Casa
ma la "grave" perdita economica di continuare a pagare inutilmente un canone di locazione per anni quando non se ne ha più la necessità non può essere considerato come "motivo grave" ?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
In linea di massima è considerato grave un evento o condizione non dipendente dalla nostra volontà, non rimandabile
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
l'acquisto di una casa dove andare a vivere può essere considerato un "grave motivo" per cui il conduttore possa recedere dal contratto transitorio?

A me (parlo da locatore) è successo il caso che citi tu.
Una coppia di conduttori avevano locato un piccolo bilocale, e dopo quasi tre anni sono nati due gemelli.
Allora mi hanno inviato disdetta anticipata con la motivazione che avevano acquistato un appartamento più grande idoneo all'esigenza abitativa del loro nucleo familiare.
Nel mio caso si trattava di un contratto libero 4 + 4, ma la motivazione sarebbe stata valida anche per altre tipologie contrattuali.

Quindi l'acquisto di una casa non è di per se stesso un grave motivo, a meno che il trasferimento in un'altra abitazione (acquistata o presa in affitto) sia necessario perché quella attuale non è più idonea.
 

Moreno2018

Membro Ordinario
Proprietario Casa
si ma per il contratto transitorio sono richieste motivazioni documentate e l' acquisto di una casa non creodo che sia tra queste... insomma assurdo non posso prendere casa in affitto ma devo farlo perchè attualmente non ne ho nessuna!qualcuno saprebbe consigliarmi
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
qualcuno saprebbe consigliarmi
Se non abitassi a Roma , città che vive di turismo, ti direi vai in albergo o pensione, parli con il direttore e con poco più del costo di un bilocale la tenere pulito e di farti da mangiare trovi una sistemazione più che confortevole. In altri tempi, quando si poteva, io mettevo sempre come condizione per cambiare posto di lavoro il pagamento di una stanza in albergo o in residence. Quando una azienda ha preferito pagare di più la mia retribuzione ma non scaricare fatture dell' albergo nella stessa città, ho parlato con l'albergatore e con praticamente la stessa cifra di un bilocale arredato stavo in albergo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto