rsa

Membro Attivo
La soluzione migliore per lui o per la proprietaria? Capisco che la maggior parte di voi sia proprietaria immobiliare ma qui si sta parlando di diritti delle persone
Diritti di che??? I diritti sono legati anche a dei doveri... il dovere di pagare l'affitto dove lo metti??? e il diritto della proprieta' di ricevere l'affitto dove lo metti??? Quindi diritti e doveri vanno di pari passo... non si puo' chiedere solo diritti senza doveri.
Poi ripeto questa legge e' fuori da ogni logica ed e' anticostituzionale.

sara2

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ma che bel consiglio!!!! Parliamo da mesi che e' una legge ingiusta anticostituzionale e vergognosa e tu chi consigli di avvalersi di questa legge ????? Non e' meglio che se ne va e si trova un altra casa come piace a lui con un contratto regolare ????
Concordo con te rsa! Mapeit deve essere uscito fuori di testa!

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma che bel consiglio!!!! Parliamo da mesi che e' una legge ingiusta anticostituzionale e vergognosa e tu chi consigli di avvalersi di questa legge ????? Non e' meglio che se ne va e si trova un altra casa come piace a lui con un contratto regolare ????

rsa, forse non hai letto i miei post precedenti ... leggi tutto prima di sparare a zero !!!
Sono il primo ad essere contrario alle sanzioni (se così si possono chiamare) previste da questa legge, però sono anche il primo a dichiarare che i locatori che evadono le imposte discreditano tutta la categoria a discapito di chi paga onestamente le tasse e che è ora che la facciano finita con tali comportamenti, altrimenti che si becchino pure l'art. 3 con tutti gli annessi e connessi ! :rabbia:

rsa

Membro Attivo
E il dovere di registrare il contratto e pagarci le tasse..dove lo metti?
Per questo si pagano le sanzioni e gli interessi.... a beneficio dello Stato!!! Non deve avvantaggiarsi l'inquilino che oltre ad essere complice di evasione, in quanto l'onere della registrazione e' in capo anche ad esso, ne ha un vantaggio spropositato a danno della proprieta' e dello Stato che percepira' un IRPEF notevolmente inferiore al dovuto.
E' come se vado al ristorante e quando pago non mi viene rilasciata la ricevuta fiscale,...cosa fai chiami la finanza che obbliga il ristoratore a farti mangiare gratis per 8 anni????
Ma suvvia e' una legge indecente sotto tutti i punti di vista, fatta da persone indecenti che a vario titolo sono inquisiti e discreditati, (degli incapaci) .

simonemancino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per questo si pagano le sanzioni e gli interessi.... a beneficio dello Stato!!! Non deve avvantaggiarsi l'inquilino che oltre ad essere complice di evasione, in quanto l'onere della registrazione e' in capo anche ad esso, ne ha un vantaggio spropositato a danno della proprieta' e dello Stato che percepira' un IRPEF notevolmente inferiore al dovuto.
E' come se vado al ristorante e quando pago non mi viene rilasciata la ricevuta fiscale,...cosa fai chiami la finanza che obbliga il ristoratore a farti mangiare gratis per 8 anni????
Ma suvvia e' una legge indecente sotto tutti i punti di vista, fatta da persone indecenti che a vario titolo sono inquisiti e discreditati, (degli incapaci) .

sì, ma se la signora se ne è vista bene dal lasciargli copia del contratto, cosa deve registrare? Uno accetta perchè gli sta bene, è chiaro, però se poi ha delle limtazioni e si tira troppo la corda, non è nemmeno padrone di casa dove abita

Effemerito

Nuovo Iscritto
Perdonate se reitero almeno una parte della mia domanda, ma la sanzione
di cui si parla, esaminando la legge sembrerebbe applicarsi anche in caso di
ritardi veniali nella registrazione.
E' così oppure c'è qualcosa che mi sfugge?

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
I "ritardi veniali" non esistono. Il termine è di 30 giorni e punto. Dopo i 30 giorni si è passibili di incappare nella tragedia !

55a

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io vorrei chiedere a simonemancino perchè non fa partecipare a questo forum anche la " proprietaria di casa del suo amico" ?
Sarebbe interessante anche sentire " l'altra campana ".
Hai detto bene questo è un forum di proprietari di casa che ragionano e capiscono......................

I "ritardi veniali" non esistono.

infatti........viva la giustizia.

simonemancino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io vorrei chiedere a simonemancino perchè non fa partecipare a questo forum anche la " proprietaria di casa del suo amico" ?
Sarebbe interessante anche sentire " l'altra campana ".
Hai detto bene questo è un forum di proprietari di casa che ragionano e capiscono......................

infatti........viva la giustizia.

la proprietaria nemmeno sa cosa sia Internet, è una vecchia attempata :)
cmq il mio amico ha effettuato una ripresa video nascosta mentre va a pagare, quindi le prove ora ci sono, a questo punto vediamo

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità