Ho concesso nel 2005 il mio appartamento a suo tempo ha mia cognata, in quanto la sua abitazione aveva subito danni a seguito di un alluvione in provincia di Brindisi con un comodato d'uso verbale gratuito. Questo accordo non registrato ma denunciato alla P.S. prevedeva che una volta sistemata la sua abitazione, Lei mi restituiva il mio appartamento. Con il passare del tempo i rapporti di parentela sono cambiati e io mi sono trasferito a Rieti. Nel 2010 vengo a sapere che la ex cognata (separata e con un bambino di circa 10 anni) non solo aveva sistemato la sua abitazione (una villetta con più camere) ma in accordo con la sorella ha realizzato un Bed & Breakfast. Tengo inoltre a precisare che Lei può anche disporre di una camera per dormire dalla madre e anche nell'appartamento della sorella. Alla mia richiesta di restituzione dell'appartamento questa mi è stata negata, per cui mi sono rivolto ad un legale, ma ad oggi ancora non riesco a venire in possesso dell'appartamento dicendomi l'avvocato che i tempi per una causa sono lunghi. Tutto ciò è possibile? Cosa posso fare. Ringrazio anticipatamente per una risposta e vogliate gradire distinti saluti. Pieronori