....Per tenerlo...qpq.Certo, l'andirivieni per tenersi in forma.
At salut.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
....Per tenerlo...qpq.Certo, l'andirivieni per tenersi in forma.
At salut.
Scusa @lino2307 , ho riletto quanto hai scritto in varie fasi, tra un thread e l'altro, e sono arrivato alla stessa conclusione a cui era arrivato @Luigi Criscuolo ,:Il 15 Dicembre ho lasciato l' appartamento lasciando tutte le chiavi al loro Geometra di fiducia dove abbiamo stipulato il verbale del rilascio. Per quanto riguarda la lettera inviata dal mio avvocato all' Agenzia delle Entrate fino ad oggi non ho saputo più nulla. Sto spendendo più soldi per Avvocati senza risolvere niente.
Scusatemi per la lunga discussione. Vi chiedo cortesemente se tutto questo è giusto per quanto riguarda quello che ha fatto e che sta facendo il mio avvocato?
Ciao rita, grazie per la risposta.@lino2307 non si da pace è davvero molto arrabbiato,si io lo capisco però ormai la batosta purtroppo l ha presa,se ne deve fare una ragione, è lui che ha contribuito ad istituirsi una situazione fraudolenta.
Ciao Alberto, come detto precedentemente so di certo che i soldi non li rivedrò più con tutto che il mio legale aveva le prove date da me.Scusa @lino2307 , ho riletto quanto hai scritto in varie fasi, tra un thread e l'altro, e sono arrivato alla stessa conclusione a cui era arrivato @Luigi Criscuolo ,:
- visto che hai lasciato l'appartamento
- visto che per un anno non hai pagayo alcun canone
- visto che il tuo Avvocato (da verificare) ha inviato una lettera all'Agenzia delle Entrate segnalando l'irregolarità del contratto e la mancata registrazione
- visto che l'Agenzia delle Entrate non risponde il giorno dopo, e se ha già agito, la prima cosa da fare era quella di mandare un Avviso di Accertamento, IRPEF e addizionali oltre a imposta di registro e bollo, , al Locatore (proprietaria) da depositare entro il 31/12/2014 presso le Poste, per interrompere la prescrizione degli ultimi 5 anni (dal 2009 in poi).
- L'Agenzia delle Entrate nei tuoi confronti potrebbe contestare solo il mancato pagamento del 50% dell'imposta di registro annuale + bollo, ma vista la marginalità è anche probabile che non facciano nulla.
A questo punto tu cosa chiedi ?
- Se l'Agenzia delle Entrate procede all'accertamento nei confronti del locatore, quest'ultimo riceverà una bella batosta, tra imposte evase, sanzioni e interessi.
- Se vuoi chiedere il rimborso dei canoni versati a fronte di un contratto di comodato , dovrai affrontare un Processo in Tribunale, il cui risultato a tuo favore non è certo, i tempi sono lunghissimi, i costi dell'avvocato sono certi anche se non nell'ammontare.
- Cosa chiedi di più ? Vuoi vedere la locatrice appesa per i piedi in una pubblica piazza ?
Un consiglio simile te l'aveva già dato la simpatica amica @rita dedè .
L'unica cosa che puoi fare è quella di chiedere al tuo avvocato di fare il resoconto delle prestazioni, i risultati ottenuti e la parcella a saldo di tutto.
Ciao quiproquo, quello che c'era scritto sulla lettera è che lei faceva presente che: 1. il sottoscritto ha ricevuto copia del contratto di comodato solo dopo 18 anni in quanto mai voluta dare dal proprietario e che tale contratto non è mai stato registrato.Quello che non riesco a capire è cosa esattamente ci sia scritto in tale lettera e cosa si prefiggeva l'avvocato di realizzare. Poi l'hai firmata o
no questa lettera??? E siamo a tre. E se l'hai firmata perchè non hai preteso la tua sacrosanta copia??? E siamo a quattro. L'hai almeno letta??? O l'hai firmata senza leggerla??? E siamo a cinque. Deduco
di no...e allora telefona all'Avvocato pretendendo la tua copia. Se ci riesci ne potremo riparlare. Auguri. Quiproquo.
Scusa ti volevo dire inoltre che l' avvocato stesso mi disse di non pagare più in quanto il contratto era in comodato gratuito.Ciao Alberto, come detto precedentemente so di certo che i soldi non li rivedrò più con tutto che il mio legale aveva le prove date da me.
L' unica mia soddisfazione e che l' Agenzia delle Entrate gli faccia pagare tutto quello che è previsto, purtroppo fino adesso non ho saputo più niente da quando il mio legale mi ha fatto firmare il documento che lei avrebbe mandato all' Agenzia delle Entrate e di cui mi avrebbe fatto sapere i provvedimenti presi dall' Agenzia delle Entrate. Da allora primi di Dicembre ( DOPO AVER FIRMATO IL DOCUMENTO) non ho più sentito il mio mio legale.
La parcella di 450€ lo pagata all'inizio.
Gratis per sempre!