salve, mi trovo in una situazione ingarbugliata, ho una causa civile con un Geometra in quanto mi ha fatto dei lavori sbagliati e ho chiesto risarcimento dei danni, avevo anche dei testimoni e dal momento che si dovevano presentarsi in tribunale alcuni si sono venduti e alcuni non si sono presentati, si presume la causa la perdo, chiedevo se questo geometra mi può chiedere dei danni a me, essendo proprietario dello stesso immobile, e se è pignorabile?.
io sono andato dal notaio di mia fiducia e gli ho riferito il caso, il notaio mi ha consigliato di fare un tipo di usufrutto che si chiama, CONTRATTO COSTITUTIVO DI ASSUNZIONE DI OBBLIGO DI MANTENIMENTO ED ASSISTENZA, mi a spiegato come funziona, i figli si obbligano, nei confronto dei genitori al compimento di qualunque attività necessaria, o anche solo utile, accorrente per l'assistenza morale e materiale dei genitori medesimi.
Mi mando un carissimo saluto, kvami
io sono andato dal notaio di mia fiducia e gli ho riferito il caso, il notaio mi ha consigliato di fare un tipo di usufrutto che si chiama, CONTRATTO COSTITUTIVO DI ASSUNZIONE DI OBBLIGO DI MANTENIMENTO ED ASSISTENZA, mi a spiegato come funziona, i figli si obbligano, nei confronto dei genitori al compimento di qualunque attività necessaria, o anche solo utile, accorrente per l'assistenza morale e materiale dei genitori medesimi.
Mi mando un carissimo saluto, kvami