dirce

Membro Junior
Proprietario Casa
scusate mi ero dimenticata
tra qualche mese mi scade un contratto transitorio di 1 eventualmente +1 posso pagare la tassa di registro e semplicemente spedirla all'agenzia delle entrate o cosa debbo fare
grazie
dirce

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
Però se è un contratto transitorio non può essere prorogato. Ne va fatto uno nuovo certificando che persistono le condizioni per un nuovo contratto transitorio (perché era stato fatto il transitorio: per necessità dell'inquilino o del proprietario? Cosa era stato scritto nel contratto?)

dirce

Membro Junior
Proprietario Casa
è un contratto transitorio x necessità dell'inquilino che non sapeva se restava a milano con scritto eventualmente rinnovabile per un'altro anno quindi che faccio!! il ril se è quello su tre fogli dell'agenzia delle entrate (che si compila anche per i contratti nuovi) l'ho già visionato , se debbo rimandarlo nuovamente quanta cartaccia inutile -basterebbe F24 con scritti gli estremi del contratto ed il secondo foglio con scritta la risoluzione.
dirce

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
Il contratto transitorio non è rinnovabile e il fatto che voi abbiate scritto che è eventualmente rinnovabile non conta niente. Quindi alla scadenza naturale il contratto si chiude in automatico e ne dovete fare uno nuovo. Ci scriverete qualcosa come "permanendo l'esigenza di transitorietà per motivi lavorativi da parte del conduttore che lavora presso ... con contratto... " o altra cosa che spieghi la situazione (che deve essere documentata). Assicurati di usare il modello di contratto proposto dal tuo Comune (lo trovi negli Accordi Territoriali). Quanto al modello RLI, perchè non fai la registrazione online del tuo contratto? Se hai il tuo Pin per l'Agenzia delle Entrate, entri, registri, paghi (se non fai con cedolare secca) e hai finito

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità