J

JERRY48

Ospite
JERRY credi ancora alla befana (te :risata:lo compialano gratis)

Alla Befana nò a Babbo Natale sì, :p basta essere di parte (del CAAF intendo) e te lo compilano gratuitamente.
Agli operai, artigiani, impiegati e pure professionisti. Chi beninteso è professionista immagino che lo sappia compilare da sè.
saluti
jerry48

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Sono riuscito a farmi fare il calcolo,l'affitto dovrà essere di 300 euro in base ai mq dell'alloggio.
Ho trovato un modello di contratto concordato online.

In questo caso cerco qualcuno che mi assista semplicemente nella compilazione,anche perchè un'associazione mi ha chiesto 50 euro di iscrizione,più 75 euro per la compilazione...non trovate sia assurdo.

Grazie.

I 50 Euro di iscrizione sono ben spesi. A fronte di quasto contributo riceverai notizie e aggiornamenti riguardo alla legislazione e alle problematiche dei proprietari immobiliari e potrai accedere ai vari servizi che offre la associazione.
Per una persona che non "mastica" la materia, trovo che tenersi informati in qualità di locatore sia indispensabile.
I 75 Euro per l'assistenza alla compilazione del contratto costituiscono il minimo che uno possa spendere per ottenere una consulenza qualificata e, soprattutto, "personalizzata" sulle sue esigenze. Un avvocato a cui rivolgersi direttamente per la stesura del contratto ti chiederebbe molto di più.
L'alternativa "fai da te", anche se con i nostri consigli, rischierebbe di costarti molto più cara qualora non filasse tutto liscio, un fraintendimento, un'omissione, una dimenticanza ecc. sono sempre possibili quando si opera a distanza.

adimecasa

Membro Storico
Professionista
vai da uno studio immobiliare che ne fanno a iosa, tratta il presso e sei a posto, avrai un'assistenza senza essere vincolato con la tessera che rimana vita natural durante, ciao jerry48, aspetto tua ironica risposta

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Scusa la mia curiosità, senza ironia, ma cosa intendi per "studio immobiliare" ? Lo studio di un geometra, un perito edile, un professionista del settore immobiliare insomma oppure un'agenzia immobiliare ?

adimecasa

Membro Storico
Professionista
uno studio competente e non vincolante per il richiedente, che non abbia il simbolo del sindacato mascherato di tutti i colori dell'iride

J

JERRY48

Ospite
ciao jerry48, aspetto tua ironica risposta

E vabbè sarò...serio. :triste:

Mia moglie, professoressa, dal suo sindacato si faceva compilare tutto e dico proprio..tutto quello gli abbisognava durante l'intero anno (iridato...).
Le scontavano dallo statino una piccola cifra mensile, che sommata per un anno, bastava solamente per un solo contrattino di locazione redatto da una agenzia immobiliare (come la tua!!!) :shock:

saluti :p
jerry48

adimecasa

Membro Storico
Professionista
dipende dai punti di vista, e da quale studio immobiliare, una statino come lo chiami tu è fisso e viene trattenuto tutti i mesi, e non una volta l'anno, e non credo che si accontino di solo quello, e poi diciamola tutta e chiara questi dipendenti dei caff sono tutti dei lavoratori pensionati in nero mascherati da un simbolo politico:disappunto::rabbia::risata::daccordo: ciao

J

JERRY48

Ospite
adimè,
stai facendo confusione.
"Lo statino" è il documento che ti manda la Pubblica Amministrazione nel suo sito, tu accedi al portale con la tua password et voilà, stipendio!
Avrai comunicato a quale sindacato sei iscritto (CIF, CGL, CISL, UIL) e ogni mese ti scontano una cifra per raggiungere la quota d'iscrizione.
"Si accontentano di solo quello" e poi non ci sono solo pensionati in nero, incappucciati, della setta del Ku Klux Klan.
:disappunto: :rabbia: :risata: :daccordo: :ok:

saluti :p
jerry48

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità