Se son piccole cifre conviene comprare e vendere sulle piattaforme tipo Ama.... ecc. un poco di impegno ma il risultato certamente più del 3.50 % lordo pertanto il risultato diventerà poco niente, oppure valuta i buoni fruttiferi postali che possono essere spezzettati come vuoi sia come prelevamento sia come versamento

E' il tasso lordo. Per valutare la convenienza occorre considerare anche gli oneri fiscali:
1) Gli interessi maturati sul conto deposito sono soggetti alla ritenuta del 26%;
2) Sulla giacenza si applica l'imposta di bollo del 2 per mille, a carico del cliente se la banca non se ne assume l'onere.
Sarebbe il 2.59% netto a cui sottrarre lo 0.20% al capitale...non è malaccio tutto sommato. Inoltre ho appena visto che si possono svincolare chiudendo il conto per cui è come se non fossero vincolati di fatto.

Se son piccole cifre conviene comprare e vendere sulle piattaforme tipo Ama.... ecc. un poco di impegno ma il risultato certamente più del 3.50 % lordo pertanto il risultato diventerà poco niente, oppure valuta i buoni fruttiferi postali che possono essere spezzettati come vuoi sia come prelevamento sia come versamento
Grazie intanto per carità amico mio poste lungi da me....una volta ho fatto un investimento il prodotto si chiamava alba e per 7 lunghi anni non ho potuto prendere neanche un cent.di quel piccolo gruzzoletto messo da parte...alla fine dei giochi un centinaio di euro di interessi....mai più.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità