pippinex

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Non lo so, se la copia della delega puoi chiederla. A naso credo di no. Uno studio legale invece sì, se lo paghi affinché tuteli i tuoi diritti, perché può dire che gli serve copia della delega per verificare se i tuoi diritti di erede sono stati lesi.
Uno studio legale ha titolo per fare queste verifiche se lo autorizzi a citare in giudizio chi ha commesso una frode a tuo danno.
Muovendoti da solo rischi di spiaccicarti il naso, da quante saranno le porte in faccia che ti verranno chiuse con la scusa della privacy.

Credo io possa, il naso ormai è nero dalle portonate prese in faccia,
ma sto giocando in autonomia, ed è un pò come scalare le marcie, per il momento continuo, mi serve quello che hai detto tu, copia della delega ed il dettaglio dei bonifici.
Tutto quello che scopro lo sto scrivendo qua sopra e mettendo a disposizione di altri.
Se qualcuno ha idee su COPIA DELlA DELEGA E DETTAGLIO BONIFICI,

sono tutto orecchie!

GRAZIE!

pippinex

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Le copie delle deleghe molto probabilmente ti vengono date SOLO IN SEDE DI RICORSO: https://www.arbitrobancariofinanziario.it/decisioni/2015/11/Dec-20151104-8301.PDF
Sono adesso in buoni rapporti con banca, provo senza ricorso, mi sta premiando la
tecnica del "calma e gesso", francamente non vado a ricorrere, perché son sincero, ho aspettato 3 mesi, si, però ho aperto spiragli di luce dove c'erano tenebre, considera che quelli che si son rubati le quote di eredità di altri,hanno stuoli di avvocati e faccendieri che gli han fatto da consulenti, ci può stare pure che io credo delegato una paersona ed invece questi farabutti ne hanno messa un altra.
Stiamo parlando di liquidi per circa un milione di euro.

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
se il delegante ha voluto realmente donare il denaro, solo gli eredi che hanno diritto a una quota di legittima possono avanzare pretese, mentre i restanti eredi restano a bocca asciutta.
No.
La donazione non di modico valore deve essere fatta per atto pubblico, sotto pena di nullità.
Se è nulla, gli eredi (non solamente i legittimari) del presunto "donante" hanno diritto a farsi restituire la somma donata dal donatario, a prescindere dal fatto che la donazione sia, o meno, lesiva dei diritti di legittima: donazione nulla infatti significa che il bene donato non è mai uscito dalla sfera giuridica del donante e che, quindi, egli (o, appunto, i suoi eredi) ha il diritto di pretenderne la restituzione.

Ultima modifica:

pippinex

Membro Ordinario
Proprietario Casa
No.
La donazione non di modico valore deve essere fatta per atto pubblico, sotto pena di nullità.
Se è nulla, gli eredi (non solamente i legittimari) del presunto "donante" hanno diritto a farsi restituire la somma donata dal donatario, a prescindere dal fatto che la donazione sia, o meno, lesiva dei diritti di legittima: donazione nulla infatti significa che il bene donato non è mai uscito dalla sfera giuridica del donante e che, quindi, egli (o, appunto, i suoi eredi) ha il diritto di pretenderne la restituzione.
Bravissimo,esatto, domanda tecnica per te adesso, se ti va di rispondere lo apprezzo,
posso mandare lettera di diffida extragiudiziale al momento, certamente tramite mio legale a chi ha ricevuto un bonifico di duecentomila euro?
Potrei farlo?
ps.. altra cosa per modico valore cosa intendiamo?
Ci sono decine di bonifici di almeno 20000(ventimila ) euro a colpo sugli estratti conto del de cuius!

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
posso mandare lettera di diffida extragiudiziale al momento, certamente tramite mio legale a chi ha ricevuto un bonifico di duecentomila euro?
Vai da un legale, che provvederà a fare tutto quanto necessario.
Come detto da Nemesis, le dazioni di denaro di una certa entità, quindi comprese quelle da 20.000 euro, per essere validde devono essere fatte per atto pubblico.
Altrimenti non ha importanza che le abbia disposte il delegato o il de cuius, sono comunque donazioni nulle.
Chi ha ricevuto quei soldi deve rimetterli al loro posto, su impulso di un erede; ma sarà l'avvocato a dover gestire il tutto. Non avere fretta, i documenti parlano chiaro...

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
HAi ragione è l'adrenalina che mi gira in corpo ,son mesi che lavoro a questa cosa

ed inoltre mi sento anche preso in giro, l'ho presa sul personale.
Ti capisco, anch’io quando ho ricevuto i documenti dalla banca ho scoperto dei begli altarini !!
Sto seguendo per conto di mia nipote una vicenda del genere, e so come ci si sente…

pippinex

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ti capisco, anch’io quando ho ricevuto i documenti dalla banca ho scoperto dei begli altarini !!
Sto seguendo per conto di mia nipote una vicenda del genere, e so come ci si sente…
Non vorrei sembrasse atto di piaggeria, però leggendo il tuo messaggio, mi hai dato forza. Hanno rubato a dieci persone, un colpo da almeno 500000 euro ed adesso ci
prendono in giro sotto i baffi. Non vedo ora di mandare la prima lettera ,quella extragiudiziale ,per tentare accordo,la mia rivalsa, per quel che varrà,stanno cercando di spendere tutto velocemente.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità