masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Cerco un conto corrente che sia intestabile a 4 persone possibilmente gratuito....esiste? Ad eccezione delle poste che vorrei evitare...grazie mille a tutti :)
 

Heifetz

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Cerco un conto corrente che sia intestabile a 4 persone possibilmente gratuito....esiste? Ad eccezione delle poste che vorrei evitare...grazie mille a tutti :)
Forse, io ne conosco alcuni fino a 3 persone. Solitamente sono gratuiti i primi 12 mesi.

Comunque, attraverso una ricerca su internet troverai certamente maggiori informazioni. Per il nome delle banche ti ho scritto in privato.
 

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Noi siamo 4 fratelli e abbiamo un conto comune su una nota banca online, disegnata intorno a te.

Io ero già cliente, con un mio conto personale. Ho contattato la persona che da anni mi segue e insieme ai miei tre fratelli abbiamo aperto un conto comune.

Abbiamo quattro account diversi (ognuno ha il suo numero cliente e la sua password per operare online) e un bancomat a testa, che non usiamo quasi mai.
Ovviamente io, col mio account, posso operare sia sul mio conto che su quello comune.

L'unica limitazione è che coi conti online non esiste operabilità congiunta.
 

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Significa che in una banca tradizionale puoi chiedere l'operatività congiunta, ossia che qualsiasi operazione al passivo (uscite) richieda la firma di TUTTI gli intestatari.
Nelle banche online questo non è possibile, perché basta accedere con un account per operare in autonomia, e sarebbe folle (informaticamente parlando) creare un sistema per cui ogni operazione, per essere fatta, richieda l'accesso di tutti.

Ma l'operatività congiunta è un'eccezione: di solito i conti cointestati si fanno tra persone tra cui c'è fiducia. Se non c'è fiducia, i soldi si dividono prima di metterli ciascuno sul proprio conto.

Nel nostro caso, siamo 4 fratelli e il conto cointestato serve per incassi e spese relativi agli immobili che abbiamo ereditato da nostro padre. Immobili che non ci siamo spartiti ma di cui rimaniamo proprietari ciascuno per la sua quota.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Noi siamo 4 fratelli e abbiamo un conto comune su una nota banca online, disegnata intorno a te.

Io ero già cliente, con un mio conto personale. Ho contattato la persona che da anni mi segue e insieme ai miei tre fratelli abbiamo aperto un conto comune.

Abbiamo quattro account diversi (ognuno ha il suo numero cliente e la sua password per operare online) e un bancomat a testa, che non usiamo quasi mai.
Ovviamente io, col mio account, posso operare sia sul mio conto che su quello comune.

L'unica limitazione è che coi conti online non esiste operabilità congiunta.
Grazie mille....era l'informazione di cui avevo bisogno. Molte banche accettano solo 2 o al massimo 3 intestatari.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto