J
jac1.0
Ospite
Salve. Un condominio è privo di conto corrente. Se un condomino chiede l'apertura del medesimo trovando contrari tutti gli altri contrari e l'amministratore inerte, che cosa può fare?
Grazie.
Grazie.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
E' un obbligo in capo all'amministratore, ex art. 1129, comma 7 c.c.Salve. Un condominio è privo di conto corrente. Se un condomino chiede l'apertura del medesimo trovando contrari tutti gli altri contrari e l'amministratore inerte, che cosa può fare?
Non ho condòmini e sto in un condominio che ha (e ha bisogno di) un amministratore.sei sicuro che il tuo condomino necessiti dell'amministratore?
Vorrei, ma sono in minoranza!Se è come dici cambia l'amministratore
Non occorre nessuna maggioranza per chiedere la convocazione dell'assemblea per far cessare la violazione e revocare il mandato all'amministratore. In caso di mancata revoca da parte dell'assemblea, ciascun condomino può rivolgersi all'autorità giudiziaria e in caso di accoglimento della domanda, il ricorrente, per le spese legali, ha titolo di rivalsa nei confronti del condominio che a sua volta può rivalersi nei confronti dell'amministratore revocato.Vorrei, ma sono in minoranza!
Anche se i condòmini sono tutti, tranne uno, contro l'apertura del conto?il ricorrente, per le spese legali, ha titolo di rivalsa nei confronti del condominio che a sua volta può rivalersi nei confronti dell'amministratore revocato.
Certamente sì.Anche se i condòmini sono tutti, tranne uno, contro l'apertura del conto?
Gratis per sempre!