Dubbi su quale cosa?Ho i miei dubbi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Dubbi su quale cosa?Ho i miei dubbi
Che siano appunto solo pochi euro al mese, io ho sentito il contrario.Dubbi su quale cosa?
Basta cercare.Che siano appunto solo pochi euro al mese, io ho sentito il contrario.
Infatti.Oppure dipenderà dalle banche che applicano differenti costi.
devo verificare i costi con la banca attuale (gruppo Intesa) ma una banca online (webank) presso cui ho un conto, mi ha risposto che per i residenti esteri non è possibile aprire un conto online
sperando sia la sezione giusta.
buongiorno, nostra figlia vive all'estero da anni, iscritta AIRE, e ha in Italia un appartamento dato in affitto il cui canone è versato mensilmente dall'inquilino sul conto corrente italiano di nostra figlia, cointestato con mia moglie. Su questo reddito nostra figlia paga le tasse in Italia ( mod UNICO ). In banca ( Banca Intesa ) ci hanno detto che:
domanda: a qualcuno risulta che vi siano vincoli normativi, ad es. fiscali, nel far versare il canone su un conto corrente di cui ns. figlia non è titolare, ad es. su quello mio e di mia moglie ?
- un residente estero non può, o almeno non può più, avere un conto cointestato con residente italiano;
- anche se mia figlia fosse l'unica intestataria, non potrebbe usufruire di operatività internet ( cosa che oggi facciamo noi, ad es. per pagare le spese condominiali e le tasse ). Inoltre andrebbe comunque aperto un conto nuovo perché non è possibile escludere un cointestatario, nella fattispecie mia moglie, senza chiudere contestualmente il conto.
grazie
Non è vero.praticamente in tutti i paesi il reddito prodotto in un altro paese va dichiarato e tassato nel paese ospitante
Banca Intesa mi ha risposto che, vista la fedeltà, si accontentano di 6 euro al meseChe siano appunto solo pochi euro al mese, io ho sentito il contrario.
Potresti risparmiare almeno 1/3, rivolgendoti ad altra banca.Banca Intesa mi ha risposto che, vista la fedeltà, si accontentano di 6 euro al mese
Gratis per sempre!