kkyy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao, mi e' arrivata la bolletta del gas della quale vorrei contestare l'importo relativo ai consumi stimati dalla compagnia del gas.In pratica, hanno stimato da meta' novembre a fine gennaio 2014 un consumo di 7,5 mc al giorno, quando io attualmente consumo circa 0,15-0,3 mc al giorno.Cioe', la bolletta coi consumi (stimati) fino al 31 gennaio addebita ben 550 mc in piu' rispetto a quelli che leggo oggi (24 febbraio) sul mio contatore! Vorrei presentare reclamo alla compagnia del gas chiedendo di ricalcolare la bolletta coi consumi effettivi, anche perche' coi consumi che registro attualmente mi troverei a pagare un anticipo del tutto esagerato.Secondo voi e' possibile che mi ricalcolino la bolletta coi consumi effettivi? Ho chiesto al servizio clienti, mi dicono che potrebbero inviarmi un modulo di reclamo - su mia richiesta -.Comunque io non ho ancora pagato nulla, vorrei far ricalcolare il tutto e poi versare il dovuto.In questa pagina:
http://www.lamicodelpopolo.it/rubri...atore/item/76-contestazione-bolletta-gas.html
ho trovato una forma per la contestazione, cosa ne pensate? Avete idee/suggerimenti/riflessioni in proposito?
Grazie a tutti
 

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
Di solito basta una raccomandata. Alleghi copia della bolletta e fai presente quale è il valore reale della lettura. Chiedi il ricalcolo e l'emissione di una nuova bolletta. Li avverti che, dato che è manifesto l'errore nella stima dei consumi, sospendi il pagamento sino all'arrivo della nuova bolletta. Li inviti a mandare eventualmente un letturista per verificare. (Non so se viene bene una foto al contatore... Potrebbe essere una possibilità)
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
La contestazione va fatta prima della scadenza di pagamento, se si fa dopo l'aggiustamento verrà considerato per la fattura successiva.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Ciao, mi e' arrivata la bolletta del gas della quale vorrei contestare l'importo relativo ai consumi stimati dalla compagnia del gas.In pratica, hanno stimato da meta' novembre a fine gennaio 2014 un consumo di 7,5 mc al giorno, quando io attualmente consumo circa 0,15-0,3 mc al giorno.Cioe', la bolletta coi consumi (stimati) fino al 31 gennaio addebita ben 550 mc in piu' rispetto a quelli che leggo oggi (24 febbraio) sul mio contatore! Vorrei presentare reclamo alla compagnia del gas chiedendo di ricalcolare la bolletta coi consumi effettivi, anche perche' coi consumi che registro attualmente mi troverei a pagare un anticipo del tutto esagerato.Secondo voi e' possibile che mi ricalcolino la bolletta coi consumi effettivi? Ho chiesto al servizio clienti, mi dicono che potrebbero inviarmi un modulo di reclamo - su mia richiesta -.Comunque io non ho ancora pagato nulla, vorrei far ricalcolare il tutto e poi versare il dovuto.In questa pagina:
http://www.lamicodelpopolo.it/rubri...atore/item/76-contestazione-bolletta-gas.html
ho trovato una forma per la contestazione, cosa ne pensate? Avete idee/suggerimenti/riflessioni in proposito?
Grazie a tutti
Io avevo risolto la cosa in 15/20 minuti chiamando il numero verde dell'Enel gas e spiegando la situazione. Aggiungo che sulle bollette c'è scritto il periodo di telelettura del gas, per cui la fai ogni volta (sempre al numero verde) e vedrai che si stabilizzano le cose.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Anche io ho risolto telefonicamente con ENI dando la corretta lettura, mi hanno sospeso la bolletta ed inviato successivamente quella corretta, il tutto senza compilazione di moduli o invii di reclami. Prova a dire al servizio clienti del tuo fornitore che se non sistemano senza tanta burocrazia darai disdetta per altro fornitore .... e magari risparmierai pure!
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Il fornitore, in questo caso l'ENEL, acquisisce la lettura del cliente e la usa per la prima fattura utile.
Non solo, puoi stornare una fattura corrente sballata e sostituirla con una corretta (con lettura contatore)...io avevo telefonato al numero verde per farlo, ed ero riuscito a farlo. Io a differenza di molti altri che sono passati ad altri gestori (salvo poi pentirsene amaramente) mi son sempre trovato bene.
 

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
In teoria anche io avevo risolto tutto per telefono (con Eni), in realtà poi la telefonata non aveva prodotto nulla e anzi negavano di averla ricevuta. A quel punto è partita la raccomandata. Come dicono dalle mie parti "Carta canta..."
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto