soad

Nuovo Iscritto
Ciao, sono una nuova iscritta sto' cercando di uscire da una situazione economica allarmante.Ho letto che il governo per cercare di venire incontro alle esigenze dei soggetti, intesi come persone fisiche in data 22 Dicembre 2011, ha emanato il Decreto Legge n. 212,con pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale 297, recante il titolo “Disposizioni urgenti in materia di composizione delle crisi da sovraindebitamento e disciplina del processo civile.l testo del Decreto Legge n. 212/2011 prevede la creazione di speciali organismi, composti da esperti competenti, il cui compito è quello di collaborare con le autorità giudiziarie per definire i termini dell’accordo tra il soggetto indebitato e i creditori. Ed è a questi organismi che i consumatori dovranno rivolgersi.
Ora il provvedimento, seguendo il normale iter cui sono sottoposti tutti i decreti-legge, pur essendo già entrato in vigore, per essere convertito in legge dovrà passare dall’approvazione delle Camere entro 60 giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.
Se è possibile sapere cosa significa e a chi si rivolge.
Grazie
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
a me sembra un dl difficilissimo da applicare. accordo con creditori che abbiano almeno il 70% dei crediti, beni di terzi in immessi nel sistema mah!! non mi sembra una cosa alla portata dei comuni mortali certo se hai una ditta e fior di avvocati magari torna utile ma a chi solo un debito, magari un mutuo per la casa? boh? attendo anch'io gli esperti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto