uvz
Membro Attivo
buonasera a tutti, devo affittare un negozio che negli ultimi anni mi ha dato diversi problemi con gli inquilini: uno degli inquilini ha dato disdetta dopo solo un anno perchè voleva un locale più grande, un altro sempre dopo un anno perchè il negozio distava troppo dalla sua abitazione, il terzo senza disdetta lo ha lasciato sempre alla scadenza del primo anno causa la crisi (non mi ha pagato gli ultimi 4 mesi, la cauzione era un assegno che volevo incassare ma in banca non ha fondi)
Ho sempre pagato la prima mensilità all'agenzia immobiliare che mi ha sempre detto di essere sicura degli inquilini,ora che mi ha proposto un nuovo inquilino è corretto che pretenda ancora la prima mensilità per intero?
Questo inquilino vorrebbe aprire in franchising,esiste un sistema x garantire l'affitto almeno per qualche anno dato che per rendere il negozio a norma x la sua attività dovrò affrontare una discreta somma?
Per la registrazione in via telematica del contratto devo indicare il numero di certificato energetico?
Non lo ho ancora perchè devo terminare i lavori.
Grazie a tutti coloro che sapranno darmi qualche consiglio
Ho sempre pagato la prima mensilità all'agenzia immobiliare che mi ha sempre detto di essere sicura degli inquilini,ora che mi ha proposto un nuovo inquilino è corretto che pretenda ancora la prima mensilità per intero?
Questo inquilino vorrebbe aprire in franchising,esiste un sistema x garantire l'affitto almeno per qualche anno dato che per rendere il negozio a norma x la sua attività dovrò affrontare una discreta somma?
Per la registrazione in via telematica del contratto devo indicare il numero di certificato energetico?
Non lo ho ancora perchè devo terminare i lavori.
Grazie a tutti coloro che sapranno darmi qualche consiglio