Buongiorno a tutti! Spero che questa sia la sezione giusta: mia madre (ormai non più giovanissima) deve cambiare casa e a questo proposito volevo chiedervi qualche consiglio.. sto valutando l'idea di rivolgermi ad un'impresa specializzata per gestire l'operazione perché ovviamente lei non può occuparsene, mentre io e mio fratello lavoriamo tutto il giorno e dovremmo occuparci del trasloco solo la sera, prolungando il tutto chissà per quanto tempo (e con quanta fatica/stanchezza). Secondo voi nella nostra situazione ci conviene rivolgerci ad un'impresa di traslochi o è meglio fare tutto quel sacrificio e smazzarcelo noi? Poi che voi sappiate solitamente si occupano loro di fare gli scatoloni o quello dovremmo farlo noi?
Quello che mi preoccupa di gestire da sola è soprattutto la parte della gestione dei rifiuti.. mi è capitato di leggere questo articolo sull'argomento www.milanosgomberi.it/sgombero-e-smaltimento-rifiuti-come-fare-per-essere-in-regola/ e devo dire che pensavo fosse più semplice da gestire in autonomia senza troppo sbattimento.. soprattutto perché mia mamma possiede ancora in cantina tutti i materiali (vernici, smalti ecc) che utilizzava mio padre per i lavori di fai da te.. e che di certo non possono essere smaltiti nell'indifferenziata!
Sono ben accetti consigli e suggerimenti vari,
grazie mille
Quello che mi preoccupa di gestire da sola è soprattutto la parte della gestione dei rifiuti.. mi è capitato di leggere questo articolo sull'argomento www.milanosgomberi.it/sgombero-e-smaltimento-rifiuti-come-fare-per-essere-in-regola/ e devo dire che pensavo fosse più semplice da gestire in autonomia senza troppo sbattimento.. soprattutto perché mia mamma possiede ancora in cantina tutti i materiali (vernici, smalti ecc) che utilizzava mio padre per i lavori di fai da te.. e che di certo non possono essere smaltiti nell'indifferenziata!
Sono ben accetti consigli e suggerimenti vari,
grazie mille