Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Sono nato inquilino e morirò in tale veste, sono anche proprietario di un piccolo alloggio che loco da molti anni. Quindi ricevo preventivi e consuntivi da due amministratori. Ricorriamo a due esempi (Credito -Debito)Dipende. In base al consuntivo di solito si effettua un riparto delle spese di competenza dell'inquilino e di quelle di competenza del proprietario. Tale riparto può essere fatto secondo quanto stabilito nel contratto o, in mancanza di indicazioni nel contratto, in base alle varie tabelle di riparto spese proprietario/inquilino che possono trovarsi facilmente in rete anche sui siti delle associazioni di proprietari o di inquilini.
Sulla scorta di tale riparto sarà possibile vedere se il conguaglio sia a carico di uno o dell'altro o ancora vada ripartito tra i due.
Se sei in difficoltà l'Amministratore del Condominio dovrebbe comunque essere in grado di farti tale riparto, solo ricorda che non rientra nei suoi doveri e potrebbe quindi richiedere un compenso per tale incarico.
Questo senza dubbio è vero, ma l'amministratore si può anche cambiare ...il conguaglio 2011 nel 2014 è assurdo
Per favore quando ponete quesiti, fateli precisi con tutti i particolari significativi. Nel tuo caso mister Masagu io avevo inteso che il problema si riferisse ad un solo anno in corso o appena terminato...Adesso te ne vieni che si tratta di un rendiconto condominiale con tre anni di ritardo con una problematica completamente diversa e sulla quale gli esperti come Nemesis,Adimecasa e tanti altri potranno specificarti se tu possa o meno recuperarli col tuo inquilino e/o non riconoscerli al tuo amministratore...Ottimo ragazzi grazie per i vostri interventi....vero è che il conguaglio 2011 nel 2014 è assurdo perchè adesso devo metterli io questi soldi in quanti i vecchi inquilini, secondo voi, non mi sputano in faccia se chiedo loro del denaro? Odio i condominiiiiiii
Gratis per sempre!