signori buongiorno,torno puntualmente a chiedere il vostro aiuto nel momento di pagare le tasse.
situazione:
io e mia moglie abitanti in una casa a torino a lei intestata,che risulta per noi abitazione principale.
mia moglie ha un alloggio fuori città(lo usiamo da 2 casa) a lei intestato.
io ne ho uno mio che affitto a me intestato..
per quanto riguarda la tari(tassa rifiuti)"nulla di piu facile:l' abbiamo pagata per l abitazione principale nonchè sulla seconda casa fuori citta.
per quanto riguarda l'IMU della 2 casa abbiamo pagato l' acconto(50%)anno precedente.e giusto?
e sulla prima casa dobbiamo pagarla?
dal sito del comune di torino:
Possiedo una casa di categoria da A/2 ad A/7 nella quale dimoro abitualmente e risiedo anagraficamente e le relative pertinenze, devo pagare l'IMU?
No, l'IMU non si applica al possesso dell'abitazione principale e delle pertinenze della stessa ad eccezione di quelle classificate in categoria A/1, A/8 e A/9 (Legge 147/2013 art. 1 comma 707
.................
da cio sembra che l IMU sulla nostra abitazione principale non vada pagata,ma solo tasi.confermate?
e per quanto riguarda la mia casa che affitto?
devo pagarci IMU e tasi?
grazie,confido come sempre nel vostro aiuto.
cordiali saluti
situazione:
io e mia moglie abitanti in una casa a torino a lei intestata,che risulta per noi abitazione principale.
mia moglie ha un alloggio fuori città(lo usiamo da 2 casa) a lei intestato.
io ne ho uno mio che affitto a me intestato..
per quanto riguarda la tari(tassa rifiuti)"nulla di piu facile:l' abbiamo pagata per l abitazione principale nonchè sulla seconda casa fuori citta.
per quanto riguarda l'IMU della 2 casa abbiamo pagato l' acconto(50%)anno precedente.e giusto?
e sulla prima casa dobbiamo pagarla?
dal sito del comune di torino:
Possiedo una casa di categoria da A/2 ad A/7 nella quale dimoro abitualmente e risiedo anagraficamente e le relative pertinenze, devo pagare l'IMU?
No, l'IMU non si applica al possesso dell'abitazione principale e delle pertinenze della stessa ad eccezione di quelle classificate in categoria A/1, A/8 e A/9 (Legge 147/2013 art. 1 comma 707
.................
da cio sembra che l IMU sulla nostra abitazione principale non vada pagata,ma solo tasi.confermate?
e per quanto riguarda la mia casa che affitto?
devo pagarci IMU e tasi?
grazie,confido come sempre nel vostro aiuto.
cordiali saluti