uragano

Membro Attivo
Professionista
Ho avuto anch'io problemi con un vicino "furbetto" riguardo la definizione dei confini. Si è scelto di procedere legalmente chiedendo al giudice la regolazione del confine. Ebbene sono già passati 6 anni e siamo ancora al primo grado di giudizio. Ho speso una barca di soldi in legali, tecnici e CTU.
Il mio consiglio, con il senno di poi, è quello di valutare l'effettivo valore dei mq. che andresti a "regalare" al vicino e valutare le spese legali che andresti a pagare e i tempi di attesa per avere un giudizio. Dopo di che decidi pure sia rispetto gli aspetti di "principio" sia gli aspetti strettamente economici.
chi perde paga i danni:eventualmente hai solo anticipato i soldi.

Stefano Deidda

Membro Ordinario
Professionista
L'errore di "1.10 m" ci potrebbe stare tutto visto che stiamo parlando di frazionamenti ante '88. Questo solo per deporre una pietra a favore del "vicino".
Quoto in toto quanto affermato da Salves.

Ettore Avanzi

Nuovo Iscritto
Fortunatamente, con una nuova rilevazione, siamo riusciti ad avere dei riferimenti sui fabbricati, ante 84, ubicati nel paesino vicino e con questi riferimenti il mio paletto 0,0 risulta perfetto (ho però speso altri soldi). Il paletto del vicino risulta completamente strampalato sia nella distanza dal mio paletto che nella direzione, invade infatti di circa 1,5 metri il terreno del confinante A. Fortuna che il confinante A non ha intenzione a sua volta di recintare....

Grazie a tutti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto