prospero74
Nuovo Iscritto
Chiedo cortesemente un consiglio: posseggo un immobile che nel 2009 ho locato ad un signore per mezzo di contratto di locazione registrato presso l'agenzia delle entrate. Da otto mesi non ricevo il canone di locazione mi sono rivolto ad un legale il quale ha fatto istanza al giudice in tribunale per il pagamento dei canoni arretrati ed, eventualmente, per procedere allo sfratto per morosità. Dinanzi al giudice il conduttore ha disconosciuto la firma apposta sul contratto di locazione, il giudice si è prima riservato, ed ha poi deciso di non poter procedere allo sfratto poiché ritiene che sia necessario dover prima accertare l'autenticità della firma del contratto di locazione. Con il mio legale abbiamo costatato che il conduttore utilizza diverse firme a seconda del tipo di documento che si trova a dover firmare, in pratica, la firma sul contratto è diversa da quella del ricorso prodotto dal suo legale, da !
>quella delle ricevute bancarie, o da quelle apposte nelle comunicazioni con le quali il conduttore su mia sollecitazione mi scriveva di voler lasciare l'immobile. Mi trovo in una situazione assurda: il perito del tribunale, colui che avesse l'incarico di accertare l'autenticità della firma, potrebbe ritenere che la firma del contratto di locazione non sia del conduttore. Aggiungo solo che lo scorso anno avevo già convocato dinanzi allo stesso giudice il conduttore per morosità, ma in quella occasione il conduttore non aveva disconociuto la propria firma. Siamo in una situazione Kafkiana temo che potrei trovarmi nella condizione di dover dimostrare di non aver falsificato la firma del conduttore. La prego mi dia un consiglio. La ringrazio di cuore. Fabio Amendolara
>quella delle ricevute bancarie, o da quelle apposte nelle comunicazioni con le quali il conduttore su mia sollecitazione mi scriveva di voler lasciare l'immobile. Mi trovo in una situazione assurda: il perito del tribunale, colui che avesse l'incarico di accertare l'autenticità della firma, potrebbe ritenere che la firma del contratto di locazione non sia del conduttore. Aggiungo solo che lo scorso anno avevo già convocato dinanzi allo stesso giudice il conduttore per morosità, ma in quella occasione il conduttore non aveva disconociuto la propria firma. Siamo in una situazione Kafkiana temo che potrei trovarmi nella condizione di dover dimostrare di non aver falsificato la firma del conduttore. La prego mi dia un consiglio. La ringrazio di cuore. Fabio Amendolara