massandro6

Membro Junior
Proprietario Casa
Lassa perde.
Per due motivi:
1. Il reddito ufficiale è troppo basso, l'altro reddito c'è e non c'è.
2. E' un extracomunitario e gli extracomunitari inquilini fanno gli orecchi da mercante. Infatti sanno perfettamente che la giustizia in tema di locazioni li favorisce pesantemente (favorisce gli inquilini).
Addirittura persone di alcune etnie orientali prendono in locazione un appartamento per poi subaffittare posti letto (100 euro/mese), col risultato che l'appartamento viene danneggiato.
Se non credi a quanto ho scritto chiedi alle agenzie immobiliari.
Quindi: lassa perde.

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Anche la mia esperienza e' stata negativa con una famiglia di filippini 4 fratelli che lavoravano a Roma guarda caso presso ristoranti. Ed uno presso un professionista che lo ha addirittura referenziato. Hanno pagato due mensilita' poi piu' nulla con conseguente sfratto per morosita' e quanto di conseguenza ...... Sono scomparsi e tornavano a casa solo di notte, si negavano al telefono, non hanno pagato ne' condominio ne' bollette.
Prova la carta della fidejussione bancaria se hanno disponibilita' possono anche vincolare in banca del denaro a garanzia.[DOUBLEPOST=1396947436,1396947174][/DOUBLEPOST]Se sono filippini e di Roma non ho problemi a segnalarti i nomi ed inviarti copia della sentenza di sfratto esecutivo ..... visto che in propit si e' scritto tanto di mettere su una banca dati dei morosi a favore degli iscritti ma non si e' concluso nulla. Gli organizzatori di Propit interpellati non mi hanno risposto in merito.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Io invece credo che i problemi che avete posto siano validi per tutti. Anche una famiglia romana da sette generazioni si potrebbe trovare senza lavoro con la moglie malata. Il problema il nostro amico lo risolve solo soppesando chi ha di fronte. Italiano o straniero che sia. Questa cosa la sa solo lui. Il giudice mica lo riprenderà perché è stato "temerario"!! Il credito era una volta la formula per ogni affare. Credo che il credito sia ancora il pilastro fondamentale della nostra società. Il quesito va centrato quindi solo in un modo. Gli dai credito? Busta o non busta, sempre una famiglia dentro casa ti metti.

massandro6

Membro Junior
Proprietario Casa
Infatti, è così, ma io faccio un discorso probabilistico. Con inquilini italiani il rischio-morosità è del 20%, con gli altri inquilini è (almeno) del 50%. Chi vuol intendere intenda.
Le multinazionali hanno depredato il terzo mondo, i locatori stanno attuando un forzoso rimborso.

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Il problema sta nel fatto che oggi non è semplice trovare un inquilino solvibile. Se un soggetto ha un minimo di disponibilità la casa se la compera ( all' asta si assegna anche al 40% del valore ) .
E allora una possibile via di uscita è "calibrare " la personalità del conduttore chiedere la fideiussione di altri connazionali ; la solidarietà spesso funziona: il soggetto non vuol far vedere agli altri del gruppo che è un "disonesto" e nemmeno vuole coinvolgere chi gli ha dato fiducia : In altre comunità (specialmente quella indiana ) il rispetto del gruppo è tenuto in grande considerazione
Questo sistema ha funzionato con la "Banca dei Poveri" , gran libro che vi consiglio scritto da un pregevole economista ( 2% insolvenze ); in questo libro , curiosità, si preferisce che il debitore - che deve essere tassativamente nulla tenente- sia una donna perchè ritenuta piu' seria ed affidabile
http://prestiti.supermoney.eu/news/...titi-nei-paesi-in-via-di-sviluppo-007179.html

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Infatti, è così, ma io faccio un discorso probabilistico. Con inquilini italiani il rischio-morosità è del 20%, con gli altri inquilini è (almeno) del 50%. Chi vuol intendere intenda.
Le multinazionali hanno depredato il terzo mondo, i locatori stanno attuando un forzoso rimborso.

In realtà è il contrario. Gli stranieri pagano meglio degli italiani. Il problema è come ti riducono casa.
Io, personalmente, non considero nel calcolo del reddito eventuali entrate in nero. Il reddito deve essere prodotto alla luce del sole, perché in caso di problemi ci deve essere qualcosa su cui potersi rivalere.
Altrimenti, garante valido o fidejussione bancaria.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Garante come dice anche Ennio Rossi. Fideiussione, altre valide garanzie lasciano il tempo che trovano. Bellissimo libro e grande idea Ennio.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
thank you
.
arciere2.jpg

Un pò come le statue greche: erano colorate o in bianco e nero?
anche questo è uno spasso.[DOUBLEPOST=1396957178,1396957015][/DOUBLEPOST]il mondo è invero assai vario
gods-in-color-goddess.jpg

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto