francesco122222

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
salve ho acquistato un appartamento con giardino 45anni fa' ora avendo eseguito dei ho scoperto che in giardino passa una fogna del mio confinante non essendo notiziato per tale uso ne postille a riguardo posso obbligare il mio vicino ad allacciarsi alla rete fognaria comunale?

francesco122222

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
sara dura, il vicino a un diritto acquisito, se siete in buoni rapporti e ti assumi le spese forse puoi quello che chiedi
salve e grazie della risposta, ma forse prima avevo formulato male la domanda:
Ho acquistato da circa 50 anni un appartamento pianoterra facendo dei lavori nel giardino ho scoperto che su di esso vi passa una fogna "non del mio edificio" ma del mio confinante premetto che sul mio atto non vi e' nessuna servitu' a terzi, e esiste la rete fognaria comunale sono obbligato a farlo passare? Visto che e' una servitu' occulta? In considerazione che ha ampliato il suo immobile di 8 unita'grazie

francesco122222

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Puoi chiedere, per l'obbligo non c'è possibilità . . .
salve e grazie della risposta, ma forse prima avevo formulato male la domanda:
Ho acquistato da circa 50 anni un appartamento pianoterra facendo dei lavori nel giardino ho scoperto che su di esso vi passa una fogna "non del mio edificio" ma del mio confinante premetto che sul mio atto non vi e' nessuna servitu' a terzi, e esiste la rete fognaria comunale sono obbligato a farlo passare? Visto che e' una servitu' occulta? In considerazione che ha ampliato il suo immobile di 8 unita'grazie

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Francesco, quello che hai aggiunto non cambia nulla alla sostanza, se i lavori risalgono a più di 50 anni addietro, oltre alla servitù che lui di fatto ha esercitato per tutti questi anni e che quindi non puoi negargli, potrebbe avere anche una autorizzazione del precedente proprietario del tuo appartamento (ma anche se non l'avesse non cambia nulla).

Solo per curiosità, il tubo della fognatura dove e a che cosa si allaccia?

francesco122222

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
A Francé ti si risponde su quello che si capisce, non puoi dire una cosa e poi un'altra e poi un'altra ancora.

ora avendo eseguito dei ho scoperto che in giardino passa una fogna del mio confinante
Dici che hai eseguito dei lavori nel tuo giardino (così io capisco) e che c'è una fogna del tuo confinante, se è del tuo confinante è già allacciato, perché si deve allacciare nuovamente?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto