Ho fatto un preliminare di vendita con un privato, proprietario di una porzione di villa, per l'acquisto di un appartamento al piano terra. Nella stessa villa al piano superiore vive già una famiglia, che a sua volta aveva acquistato dal vecchio proprietario dell'intera villa.
Al termine dei lavori interni di ristrutturazione, e all'atto del frazionamento, da cui si sarebbe ricavato il mio appartamento, è saltato fuori che alcune parti dell'intera unità immobiliare, devono essere sanate. Esiste infatti, una pratica di condono aperta risalente al 1985.
A questo punto il notaio ha detto che l'immobile non è frazionabile fino a quando non si ritira il condono.
Le domande sono le seguenti:
Come hanno fatto 6 anni fa a frazionare e vendere l'appartamento alla famiglia che abita al primo piano con la stessa situazione che si presenta adesso?
Perché ora non è più possibile frazionare?
Che posso fare per procedere all'acquisto?
AIUTATEMI STO ASPETTANDO DA 2 ANNI!!!!
Al termine dei lavori interni di ristrutturazione, e all'atto del frazionamento, da cui si sarebbe ricavato il mio appartamento, è saltato fuori che alcune parti dell'intera unità immobiliare, devono essere sanate. Esiste infatti, una pratica di condono aperta risalente al 1985.
A questo punto il notaio ha detto che l'immobile non è frazionabile fino a quando non si ritira il condono.
Le domande sono le seguenti:
Come hanno fatto 6 anni fa a frazionare e vendere l'appartamento alla famiglia che abita al primo piano con la stessa situazione che si presenta adesso?
Perché ora non è più possibile frazionare?
Che posso fare per procedere all'acquisto?
AIUTATEMI STO ASPETTANDO DA 2 ANNI!!!!