Ho acquistato un appartamento in un mega condominio di 12 scale composto da due corpi di fabbrica ogni scala ha il suo amministratore che amministra 15 appartamenti più sei negozi per un totale di 21 immobili.
fin qui non c'è nulla di strano è tutto previsto dal c.c.
scopro che l'amministratrice è l'amministratrice dei box scala A/B/C con regolare emolumento e consumi vari, chiaramente senza uno straccio di ricevuta per l'anno 2017/2018.
Detti corpi di fabbrica hanno ogni uno due entrate ai box uno per le scale A/B/C il secondo per D/EF ecc ecc.
anche qui, se previsto dal regolamento di condominio, è tutto regolare: per gestire le parti comuni ai tre condomini A/B/C ci vuole un amministratore. Tuttavia l buon senso vorrebbe che bisognerebbe istituire un amministratore unico per il condominio delle scale A/B/C in modo che amministri anche i box che dovrebbero essere pertinenze degli appartamenti. Si ridurrebbero i costi.
Mi piacerebbe sapere una cosa: questo supercondominio quando deve fare l'assemblea per approvare il bilancio della gestione ordinaria, perché ci sarà un passo carraio comune, oppure un cortile, oppure ancora un servizio di portierato, o una centrale termica per il riscaldamento condominiale, si riuniscono sotto l'egida di un 17° amministratore: 12 rappresentati relativi alle 12 scale più 4 rappresentati dei quatto garage? Ma chi ve lo fa fare?