Ti credo sulla parolaIN ASSEMBLEA STRAORDINARIA IN 2^ convocazione vi è la maggioranza del millesimi ma vi è parità di " teste ".la delibera deve essere inficiata.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ti credo sulla parolaIN ASSEMBLEA STRAORDINARIA IN 2^ convocazione vi è la maggioranza del millesimi ma vi è parità di " teste ".la delibera deve essere inficiata.
se il presidente della assemblea ha verbalizzato l'approvazione i contrari devono ricorrere al giudice, entro 30 gg dalla data della assemblea, per fare annullare la delibera e gli effetti prodotti, l'annullamento non è automatico spontaneo: eventualmente ci vuole un'altra assemblea che deliberi di annullare la delibera precedente.la delibera deve essere inficiata
questo è un altro argomento per il quale dovresti aprire una nuova discussione.In linea generale, l'art. 479 c.c. recita espressamente che se il chiamato all'eredità muore senza averla accettata , il diritto si trasmette agli eredi.
CASO SPECIFICO: Testatore indica la moglie usufruttuaria e nudi proprietari due nipoti-figli del figlio estromesso per debiti- e una figlia del testatore. L'usufruttuaria muore prima del testatore senza aver mai accettato l'eredità. Quindi , o l'usufrutto si riunisce alla n.p. oppure si dovrebbe rientrare nella successione legittima. Grazie.
allora se il padre ha fatto testamento si apre la successione testamentaria se non ha fatto testamento si apre la successione legittima.il testante è già deceduto. rimangono i due nipoti e la figlia. il pretermesso non farà nulla, ovvio. si dovrebbe aprire la succ. legittima.
ti è già stato risposto sul meccanismo. L' usufrutto si estingue per la morte del beneficiario: l' usufrutto non si trasmette per eredità e non entra nella successione del beneficiario.se si apre succ. legittima per i due figli oppure l'usufrutto si accresce alla np.e, quindi i due nipoti e la figlia diventano pieni proprietari.
Ci penseranno i suoi creditori, se scoprono che aveva diritto ad una parte di eredità a cui ha rinunciato.il pretermesso non farà nulla, ovvio.
Gratis per sempre!