Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
si, commentavo scherzosamente ,citando una frase di topo gigio e scherzando sulla possibile permalosità degli avvocatiA chi era indirizzata il post senza riferimento di mister Gattinara...??? Deduco che fosse indirizzato a me...La sapienza di una persona si nota anche dalla capacità di sintesi...nel nostro caso con due semplici monofrasi mi ha stordito e non so se avrò la forza di replicare...Posso per ora solo anticipare che non sempre i sapienti raggiungono anche la saggezza.
E quindi gli chiedo: ti consideri anche saggio??? Se SI' dammene, per favore, una piccola prova gratificando me e gli altri partecipanti al quesito con un approfondimento più articolato sull'argomento all'altezza della tua sapienza.
Altrimenti va bene anche così. Cordiali saluti. Quiproquo.
interpretazione corretta, grazie per il " buon".Il buon Gattinara non ha certo bisogno di un avvocato difensore come me. Credo che, a suo modo, volesse concordare con le nostre osservazioni. Cioè che i signori al potere sono bravissimi a buttare fumo negli occhi del popolo. O, se preferite, promulgare delle leggi che nella loro concreta e certa applicazione lo saranno (forse) dai nipoti di coloro che scrivono sul blog. Concordate?
Ed a proposito di Piemontesi. In questa qualità mi associo. Non per fare lobby ma per orgoglio di appartenere al popolo "dji bugianen". Cerea, fjioi.
non so se sono saggio , mio padre diceva che un saggio è un fanciullo che si duole di essere cresciuto.si, commentavo scherzosamente ,citando una frase di topo gigio e scherzando sulla possibile permalosità degli avvocati
è vero , però il 98% di quelli che usano questa parola la usano nel sensonegativo del termine. O,almeno, così mi sembra.Per l'amico Tovrm. Intanto con le nuove "manovre" sul blog ancora non ho capito come fare a rispondere direttamente all'interlocutore. Nel vecchio formato c'era un link che indicava "rispondi". Bah! prima o poi lo troverò. Riguardo al Barbaroux la via centrale a lui intitolata è quella dove abitò con la famiglia, se non sbaglio, al numero 28.
Circa la sua morte, finì i suoi giorni all'interno del cortile del Palazzo di Città, dove aveva il suo ufficio. Pare si trattasse di suicidio ma, visti i detrattori ed i nemici che si era procurato con le sue idee illuministe......sarei anche propenso a credere che "venne suicidato".....
Per Gattinara, invece, il termine "bugianen" non sta ad indicare una presunta pigrizia dei nostri corregionali. Ma dalla fermezza (immobilità) che assumevano i soldati piemontesi davanti alla minaccia nemica.
Cerea a tuti i pijemontejs (e anche a j'autri......)
Intanto con le nuove "manovre" sul blog ancora non ho capito come fare a rispondere direttamente all'interlocutore. Nel vecchio formato c'era un link che indicava "rispondi".
mi ero dimenticato di rispondere se mi considero saggio. Bisogna intendersi .A chi era indirizzata il post senza riferimento di mister Gattinara...??? Deduco che fosse indirizzato a me...La sapienza di una persona si nota anche dalla capacità di sintesi...nel nostro caso con due semplici monofrasi mi ha stordito e non so se avrò la forza di replicare...Posso per ora solo anticipare che non sempre i sapienti raggiungono anche la saggezza.
E quindi gli chiedo: ti consideri anche saggio??? Se SI' dammene, per favore, una piccola prova gratificando me e gli altri partecipanti al quesito con un approfondimento più articolato sull'argomento all'altezza della tua sapienza.
Altrimenti va bene anche così. Cordiali saluti. Quiproquo.
Era così semplice? Qui si dimostra la mia nescenza informatica.....Devi cliccare su «citazione»
Molti (anzi troppi) anni fa, mio figlio, oggi 38enne, in occasione di un mio compleanno mi regalò una di quelle pergamene spiritose il cui titolo era: "quello che i figli pensano dei padri". E diceva:mi ero dimenticato di rispondere se mi considero saggio. Bisogna intendersi .
Se la saggezza non è proporzionata alla propria esperienza ma alla capacitàdi fare esperienza posso dire che potrei ambire ad essere considerato saggio. Mi conforta in questo il fatto che i miei tre figli 49 45 44 anni ancora mi chiedono consiglio
Gratis per sempre!