Marketing operativo??? cosa intendi carloalberto??
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Mapeit veramente mille grazie per il tuo confortante parere che mi dà forza per sostenere che escluso i casi previsti con molta precisione da Carloalberto sulla responsabilità soggettiva e oggettiva, io, nella veste di delegato della Locatrice, ho sostenuto in ben quattro assemblee straordinarie che in una certa zona di Torino( "movida") gli abitanti, a varie centinaia, si sono costituiti in associazione perBene, ecco un esempio di quanto aberrante può essere la giustizia in Italia.
In effetti la situazione potrebbe essere questa.
Il condominio fa causa al proprietario dell'immobile per ottenere cosa ? Un risarcimento ? Lo sgombero del locale ? Nemmeno per sogno, perché il conduttore rimane nel possesso dell'immobile locato finché il proprietario non conclude la sua causa contro di lui per inadempimento contrattuale (mancato rispetto del regolamento condominiale) e non ottiene lo sfratto nonché l'esecuzione dello stesso.
Morale della favola, il proprietario si è ritrovato in quanto condomino a far causa a sé stesso solo per essere obbligato (o per essere giustificato) a far causa al suo inquilino.
Come giustamente osserva pasqualedeiuliis potrebbe anche accadere che il condominio vincesse la causa contro il condomino e che questi la perdesse verso il suo inquilino e non riuscisse a sfrattarlo. In tal caso questo poveraccio sarebbe "cornuto e mazziato" e comunque il condominio non avrebbe risolto il suo problema.
Gratis per sempre!