gentili utenti, ho questo problema: sono proprietario di un monolocale che avevo affittato. Il conduttore a seguito di una rissa avvenuta nell'appartamento, ha danneggiato alcune parti comuni (corridoio e vano scale) che risultavano macchiate di sangue. L'amministratore è intervenuto per il ripristino ed ora a distanza di un anno dall'accaduto mi addebita le spese sostenute. (circa 1.000 euro per rifare circa 30mq. di tinteggiatura e per pulire e disinfettare le macchie di sangue a pavimento). Oggi dietro mia richiesta, mi ha mostrato i preventivi delle due ditte che hanno eseguito i lavori e le relative fatture (che, guarda caso, hanno importi identici ai preventivi). La domanda che mi pongo e che pongo a voi sigg. utenti è questa: è giusto l'operato dell'amministratore che ha ordinato gli interventi senza preventivamente interpellarmi, senza farmi visionare i preventivi e senza chiedere il mio benestare? Tutto questo poi emerge dopo un anno dai lavori eseguiti. intanto l'inquilini è sparito ed io non ho più nemmeno la possibilità di rivalsa. ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi e porgo i miei saluti