Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Come già detto in precedenza da me e da altri era scontata la risposta dell'Agenzia delle Entrate.Ho provato a chiamare l'agenzia del territorio e mi hanno detto che è praticamente impossibile chiedere il declassamento
Impossibile, mancano ancora i decreti attuativi (non si sa ancora nulla di cosa cambieranno oltre ai m² al posto dei vani) e deve essere completamente rivisto il Docfa da cima a fondo. Io mi aspetto che entri in funzione tra 2 anni (se tutto va bene e corrono).I nostri governanti hanno in mente di riformare tutto il catasto a breve (mi domando sarà possibile??
Verona non è l'unico Comune ad attivarsi con l'attuale sistema...da quello che ho sentito anche Roma, Milano (Biella aveva già iniziato prima).Intanto il comune di VR si sta attivando con l'attuale sistema senza aspettare i governanti.....quando si tratta di incassare tutti i mezzi sono leciti.....
e fanno bene viste le rendite di un capannone commerciale che possono arrivare tranquillamente ai 10.000 € ed oltre, molto di più di una villa di lusso.Beh, vuol dire che i comuni si stanno copiando l'un con l'altro..
La notizia del tg di stamattina (ma già circolava per sentito dire) è che i proprietari di capannoni inutilizzati, da nord a sud, stanno scoperchiando gli immobili (stanno proprio togliendo il tetto) per pagare l'IMU a metà come fabbricati inagibili, visti i costi ormai insostenibili........
Bel passo avanti per l'Italia!!!!!!!!!
Gratis per sempre!