Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
L’art. 67, primo comma delle disposizioni per l'attuazione del codice civile prevede che il condomino possa intervenire in assemblea per mezzo di rappresentante munito di delega scritta.quante deleghe può avere un singolo Condomino?
Grazie milleL’art. 67, primo comma delle disposizioni per l'attuazione del codice civile prevede che il condomino possa intervenire in assemblea per mezzo di rappresentante munito di delega scritta.
Tale norma precisa subito dopo che ciascun delegato non può rappresentare più di 1/5 dei condomini e del valore proporzionale quando i condomini sono più di venti.
Essendo il condominio composto da un numero inferiore di proprietari tale limite per espressa disposizione di legge non trova applicazione.
A meno che il regolamento di condominio preveda limiti più stringenti.
e secondo me è una grave lacuna.Essendo il condominio composto da un numero inferiore di proprietari tale limite per espressa disposizione di legge non trova applicazione.
Quindi fino a quattro proprietari nessuno potrebbe essere delegato.secondo me il criterio deve essere valido fino a condomini composti da 3 proprietari.
il criterio è che un delegato non possa ricevere deleghe che superino 1/5 degli aventi diritto ed 1/5 del valore millesimale.Quindi fino a quattro proprietari nessuno potrebbe essere delegato.
Nessuno potrebbe essere delegato. Come succederebbe anche a quelli composti da 4 condomini.Scrivendo che il criterio vada esteso sino a condomini costituiti da 3 proprietari
Gratis per sempre!