Gianco

Membro Storico
Professionista
Può essere, ma seguendo l'istinto si correrebbe il rischio di aggravare la situazione. Ritengo che sia meglio usare l'intelletto per portare l'incivile alla ragione. Sono convinto che non sia facile, ma si correrebbe il rischio di venire trascinati nel campo della prepotenza, quindi della forza, ignorante.
 

Anton-ni

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Salve a tutti, rieccomi con un altro quesito riguardante sempre la condomina maleducata, abbiamo chiesto ad un avvocato di preparare una lettera di diffida, ora vorrei sapere visto che la sopra citata aveva precedentemente ricevuto da terze persone altre lettere di diffida con apertura di causa andata avanti e persa da colei, incide in qualche modo a nostro favore se dovessimo andare in causa?? Grazie a chi mi darà risposta.
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
La diffida funziona se il ricevente è minimamente 'civile'; che se è pure educato neppure serve (basta il dialogo). Se invece è persona solo zotica e cafona la diffida non giova a nulla (salvo all'avvocato se poi intende 'parcellartela'). In tal caso tanto vale far partire il missile giudiziario senza alcun preavviso, tipo Pearl Harbour; ha più efficacia.
 

Anton-ni

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Seguendo una regola facciamo come consigliano giusto per seguire la legge, logico che in seguito intraprenderemo una causa, ma visto che essa è recidiva a cosa andrà incontro??
 

Anton-ni

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ciao a tutti, volevo aggiornarvi sull' andamento dell' inquilina maleducata, è stata mandata una lettera di diffida, è nei giorni successivi al ricevimento ne ha combinato di tutto e di PIÙ, ora parlando con altri inquilini che anche loro hanno subito angherie, stiamo preparando un altro attacco dall' avvocato e la porteremo in tribunale, speriamo bene....l' unione fa' la forza!!:fico:
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
:innocente:Buon giorno ragazzi quando scrivo qui significa che non sono oberato di lavoro comunque vi leggo e cerco di seguirvi, Anton l'articolo che ho indicato ti può essere di aiuto a volte agli avvocati può sfuggire una legge una sentenza che può volgere a tuo favore.
Un salutone a tutti ci sentiamo alla prossima
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto