Ora mi serve un consiglio sul fatto che colei mi faccia i video e le foto quando sono in giardino oppure sto uscendo in macchina, siccome è la mia parola nel caso contro la sua, cosa debbo fare di conseguenza e come devo comportarmi?? Grazie a tutti.
Mi si consenta osservare - visto che il problema dei felini invadenti appare risolto con una pompa (come suole accadere anche tra gli esseri umani) - che pure quello dell'antipatico '
inspicere in alienum' debba venire opportunamente sdrammatizzato. Merita riesumare in proposito un'alquanto analoga vicenda vissuta personalmente. Anni fa la mia 2^ moglie, ancor giovane e abbastanza belloccia, si sdraiava d'abitudine - necessariamente un po succinta - nella terrazza a soleggiarsi. Accadde che un'amica le riferì che, invitata a una cena in casa della vicina situata al piano superiore, costei si dilettò di mostrare agli astanti alcuni filmati (allora non c'erano le telecamere o i cellulari) che la riprendevano nelle varie posture del momento. Da qui la sua logica infuriata, poi rivolta anche verso me per essermi dichiarato contrario ad ogni ipotesi di reazione inconsulta (del tipo querele, denunce et similia). Essa decise quindi d'adottare il mio suggerimento : "quando sei al sole e hai la sensazione d'essere ripresa fai a più riprese il gesto dell'ombrello e quello del dito medio eretto".
Tale rimedio ci risultò pienamente efficace quando si seppe dell'infuriata che l'occhiuta vicina ebbe a riceverne dal proprio consorte alla vista dei nuovi...filmati.
@Anton-ni c'è da meditare...