Precisa meglio per favore: Quanti avvocati o quanti propisti? Poi io non mi aspetto nessun sìma quanti ti rispondono di si a questa domanda?
e neanche lo desidero...quel post vuole solo evidenziare che in materia di sfratti il ricorso al tribunale
e quindi all'avvocato equivale ad entrare nella selva oscura di memoria dantesca...per cui i miei
interventi sono sempre improntati ad..."evitarla" ...Poi possiamo discutere sul come e sul quando
ed io non fare che riproporre la mia ricetta: o il legislatore ci esonera, in quell'ambito, dall'obbligo dell'assistenza legale ( che sogno da sempre...per cui impossibile...) oppure ci si consenta lo scarico fiscale...Non vedo altre soluzioni. Hai altre proposte più concrete??? Esternale...Ansioso di leggerti.
Quindi l'avvocato potrà emettere la sua fattura non al suo assistito bensì allaTi faccio notare che la fattura viene emessa a nome di chi paga anche se differente dal committente. Essendo un documento fiscale deve contenere l'intestazione, la descrizione della prestazione e l'imponibile con tutti i conteggi necessari, Cassa professionale, IVA, rimborso spese documentate ed eventuale ritenuta d'acconto e saldo. Per me l'importante è che uno paghi! Ovviamente la prestazione professionale deve essere eseguita a solo esclusivo interesse del committente ed a lui si deve rendere conto dell'operato.
controparte (il convenuto). Ti chiedo stando alle cifre di Key quale voce
inserirà nella descrizione, oppure tutte, e come le descriverà...Vesti i panni del
professionista e prova a mettere giù le voci fondamentali, escludendo quelle minori
per non affaticarti. Ti aiuto: il quantum in discussione (1.700), la prestazione
professionale al lordo delle altre voci, la liquidazione in sentenza, totale xxxxxxx
a detrarre (???) 1400 ricevute in acconto...Vedi un pò tu...mi sto perdendo
sull'acconto se sia stato fatturato o meno...in quanto mi sembra di ricordare
che il professionista lo debba fatturare subito...significa che l'imponibile sarà
inferiore a 1.400...Continua pure "Avv." Gianco...Ti aspetto. qpq.
Ultima modifica di un moderatore: