Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Certo che puoi farlo con la tua attuale banca.Vorrei sapere quale e' un broker di fiducia dove poter comprare azioni?
Basta aprirlo, il conto titoli (in genere non costa nulla aprirlo, poi ci si pagano le commissioni e le tasse in base a quello che ci metti dentro). La tassazione è uguale per tutti e, salvo alcuni broker esteri, viene prelevata direttamente dal monte titoli; mentre le commissioni per acquisto e vendita sono molto diversi e sono queste che devi guardare per scegliere.non son certo se posso comprare azioni.
Su quali fattori consigli Directa, ha dei costi piu bassi o altro?Consiglio decisamente, per costi limitati e facilità d'uso: Directa Sim, a mio modesto avviso, ottima per operare su Borsa Italiana in ottica "buy & hold" opzione "variabile"
Volevo solo farti presente che il conto titoli è gratuito in quasi in tutte le banche: quello che cambia, per l'investitore, sono le commissioni di acquisto e di vendita dei titoli, che variano, anche notevolmente, da banca a banca.aprire un conto titoli (gratuito)
Quasi...una volta.conto titoli è gratuito in quasi in tutte le banche
Gratis per sempre!