chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Come dice Griz trovate l'acquirente il tuo compagno vende la sua parte diciamo a 10 tu venderei sempre alla stessa persona a 8 alla fine il prezzo per il compratore sarà = 18 se come dici il tuo compagno in seguito non vuole abbassare il prezzo potrai sempre farlo tu e lui, chiaramente lui sarà avvantaggiato.
Oppure dagliela a lui :)

Nesh

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
La casa è al momento affittata a terzi ma comunque la quota dell'affitto non è sufficiente a coprire il mutuo. Il mio ex compagno non ha alcuna intenzione di prendere lui la casa. Il fatto è questo....io non voglio imporre un prezzo di vendita, vorrei solo vendere l'immobile ad un prezzo di mercato. Se la casa è stata valutata da più agenzie immobiliari ad un prezzo che può andare dai 130.000 ai 140.000, come è possibile venderla a 160.000 perchè lui non vuole scendere al di sotto di questa cifra? Questo non equivale ad una sorta di "ipoteca" che lui sta mettendo sull'immobile? Inizialmente si era partiti con la cifra che diceva lui, con l'accordo di scendere man mano con il prezzo xchè era chiaro a tutti (a lui in primis) che a quel prezzo non si sarebbe mai venduta. Ora le sue volontà sono cambiate e mi ritrovo in questa situazione. Escludo di vendere il mio 50% xche concordo con quanto detto da Gianco. Credo si debba optare x le vie legali ma non sono davvero informata al riguardo. Qualcuno sa dirmi qualcosa?

O

Ollj

Ospite
Temo che il suo ex usi l'espediente del prezzo maggiore per farle scontare ben altro...

Comunque e a prescindere da ciò, considerato che nessuno intende acquisire il 50% dell'altro, non le rimarrà (come già indicatole da Nemesis) che lo scioglimento giudiziale con vendita all'incanto del bene.
Faccia presente ciò al suo ex:
- l'immobile verrà di certo venduto ad un prezzo molto basso rispetto a quello di mercato.
- tutte le spese per lo scioglimento (peritali e di procedimento) graveranno su entrambi.

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Pertanto se le spese di scioglimento (e costano tanto tra avvocati tempo infinito e incognite varie) ti riducono di molto quello che ricaveresti ti ribadisco abbassa il tuo prezzo, hai detto che sarebbe giusto a 130 mentre lui vuole la metà di 160 ossia uguale a 80 ebbene valuta la tua parte a 50 ci otterrete 80+50 = 130 "ok il prezzo è giusto" si ti rode perdere tanto ma considera che finisce molto più velocemente la questione e poi vuoi mettere la soddisfazione di chiamarlo PIDOCCHIOSO se non era per me col fischio che vendevamo e prendevi i tuoi soldi. :)

O

Ollj

Ospite
se le spese di scioglimento (e costano tanto tra avvocati tempo infinito e incognite varie) ti riducono di molto quello che ricaveresti

Le spese sostenute/anticipate da @Nesh ai fini della divisione, andranno sostenute al 50% dal suo ex! Il conteggio su indicato é da rettificare
Troppo comodo altrimenti...

Ultima modifica di un moderatore:

Gianco

Membro Storico
Professionista
La separazione è la condizione che permette ad una parte di far pesare la sua capacità di infierire sulla parte più debole: è una vendetta. E' umano, a volte è una vendetta, una rivincita, ma il più debole deve aspettarselo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità