erwan

Membro Assiduo
Vista la risonanza,.. credo di avere creato delle difficoltà,:confuso: ma comunque ho chiarito il problema perchè il mio avvocato mi ha detto che ...
ma non mi fido molto,..
se non ti fidi cambia avvocato, ma che senso ha chiedere su un forum quando c'è un professionista preparato a rispondere ai tuoi quesiti?
di lui sei sicuro che abbia almeno una laurea in giurisprudenza e abbia superato l'esame di abilitazione; di chi scrive su un forun invece?
come distingui chi sa quel che dice da chi si improvvisa esperto di materie che invece non conosce come crede?

comunque gli articoli che cerchi sono da 1105 in poi;
il contratto sotto i 9 anni può essere concluso dalla maggioranza dei proprietari; se non è così l'inquilino può in effetti restare, ma chi ha concluso senza averne il potere è responsabile nei confronti degli altri...

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
se non ti fidi cambia avvocato, ma che senso ha chiedere su un forum quando c'è un professionista preparato a rispondere ai tuoi quesiti?
di lui sei sicuro che abbia almeno una laurea in giurisprudenza e abbia superato l'esame di abilitazione; di chi scrive su un forun invece?
come distingui chi sa quel che dice da chi si improvvisa esperto di materie che invece non conosce come crede?

comunque gli articoli che cerchi sono da 1105 in poi;
il contratto sotto i 9 anni può essere concluso dalla maggioranza dei proprietari; se non è così l'inquilino può in effetti restare, ma chi ha concluso senza averne il potere è responsabile nei confronti degli altri...

Non lo cambio proprio perchè mi fido, domando sul foro per informazione personale poichè la legge non ammette ignoranza e il mio avvocato è già impegnato con "false accuse, calunnie, appropriazione indebita, arricchimento ingiustificato, impedimento recinzione e sradicamento di picchetti e paletti, in'oltre aggresssione in pubblica via e agguato in casa privata, minacce di morte". Sempre messe in atto dal conproprietario, non ho le possibilità finanziarie per impiegare un' avvocato a tempo pieno.
Chi scrive sul foro esprime la sua l'opinione, se rispondono in molti è opinione pubblica che non è trascurabile.

Ho letto l'articolo 1105 ma non dice che la badante può occupare una parte dell'app. del de cuius gratuitamente per due anni, non aveva nessun contratto.
Credo che il conproprietario mi ha raccontato una favola per mettersi i canoni in tasca.
Ti ringrazio e saluto sentitamente:daccordo:
pagolino

M

margheritabella

Ospite
Credo che il conproprietario mi ha raccontato una favola per mettersi i canoni in tasca.
Lo credo anche io! Forse esiste già un contratto di locazione che scade fra due anni fatto dal comproprietario!:domanda:O per caso esiste un contratto di comodato gratuito che scade sempre fra due anni? Il comodatario è obbligato a restituire la cosa alla scadenza del termine convenuto o, in mancanza di termine, quando se ne è servito in conformità del contratto.

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
Lo credo anche io! Forse esiste già un contratto di locazione che scade fra due anni fatto dal comproprietario!:domanda:O per caso esiste un contratto di comodato gratuito che scade sempre fra due anni? Il comodatario è obbligato a restituire la cosa alla scadenza del termine convenuto o, in mancanza di termine, quando se ne è servito in conformità del contratto.

Il mio avvocato ha quindi ragione è una bufala!

Assolutamente no! altrimenti la colf non avrebbe stipulato un contratto con me, che ho tra l'altro regolarmente registrato, per cui pago tasse sul reddito e di proprietà al 50 %.
Copia del contratto è stata messa disposizione del conproprietario a mio discarico.

La badante mi riferisce che ha sempre pagato i canoni, sia alla defunta che al subentrato coerede ma senza ricevute.

A titolo informativo:
Il mio contratto in origine era intestato a: Comunione ereditaria tizio e caio, ma non mi è stato accettato, ho dovuto cancellare e schrivere solo TIZIO.:ok:

Mille grazie margheritabella
pagolino

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità