Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
No. Se esiste un solo usufruttuario, esiste solo un nudo proprietario, per la quota corrispondente. Nella fattispecie in discussione, ci sarebbero invece:
- un usufruttuario;
- un nudo proprietario (il coerede che ha ceduto l'usufrutto al soggetto di cui sopra);
- gli altri coeredi, che rimangono (pieni) comproprietari. Ciascuno con la propria quota di (piena) proprietà.
Sì, potrebbe. Ma i comproprietari potrebbero avere qualcosa da ridire, poiché, oltre a non percepire nulla, sarebbero anche loro tenuti a dichiarare pro quota quel reddito e a pagarne le relative imposte.l'usufruttuario potrebbe affittare e prendere solo lui i proventi dell'affitto senza dar nulla ai comproprietari?
E' quello che ho sostenuto anch'io nel mio precedente post.....Sì, potrebbe. Ma i comproprietari potrebbero avere qualcosa da ridire, poiché, oltre a non percepire nulla, sarebbero anche loro tenuti a dichiarare pro quota quel reddito e a pagarne le relative imposte.
Sì, potrebbe. Ma i comproprietari potrebbero avere qualcosa da ridire, poiché, oltre a non percepire nulla, sarebbero anche loro tenuti a dichiarare pro quota quel reddito e a pagarne le relative imposte.
I nudi proprietari no. Ma i comproprietari (pieni proprietari pro quota) è altra storia.I nudi proprietari non possono entrare nel merito del reddito del bene
I nudi proprietari no. Ma i comproprietari (pieni proprietari pro quota) è altra storia.
Gratis per sempre!